Realme 9 5G vede doppio: in arrivo due versioni e c’è anche la data d’uscita

Realme 9 5G SE e Realme 9 5G

Di recente abbiamo parlato parecchio del nuovo modello in arrivo per la serie 9 di Realme e addirittura ci sono stati dettagli anche in merito ad un’eventuale variante 4G. Tante voci ed indiscrezioni ma ora abbiamo finalmente delle conferme ufficiali: Realme 9 5G e Realme 9 5G SE sono in dirittura d’arrivo e l’azienda ha svelato anche la data di presentazione.

Realme 9 5G SE e Realme 9 5G: data di presentazione e dettagli sui nuovi mid-range

Realme 9 5G SE e Realme 9 5G

Partiamo subito con dire che ci saranno due modelli differenti sia per il chipset che per il design e – presumibilmente – anche per altri dettagli. Avremo quindi Realme 9 5G e Realme 9 5G SE, entrambi in arrivo in India il 10 marzo. La versione base sarà mossa dal chipset Dimensity 810 di MediaTek mentre il modello SE avrà dalla sua lo Snapdragon 778G, soluzione a 6 nm targata Qualcomm. Non ci saranno distinzioni di connettività ma due terminali votati al 5G.

Per il design ci troviamo di fronte a due stili molto diversi, per quanto riguarda il layout della fotocamera. Il corpo misura 8.5 mm di spessore e in entrambi i casi sono visibili una tripla fotocamera ed un lettore d’impronte digitali posizionato di lato.

Realme 9 5G SE e Realme 9 5G

Ciliegina sulla torta, l’azienda ha confermato una voce dei giorni scorsi. Realme 9 5G SE (quindi non la versione “standard” avrà dalla sua un display con refresh rate adattivo fino a 144 Hz. Come anticipato anche poco sopra, il lancio è atteso per il 10 marzo; al momento di parla solo del debutto per il mercato indiano e non sappiamo ancora se e quando i nuovi terminali arriveranno in Europa.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.