In occasione del MWC 2022 di Barcellona, OPPO ha stupito tutti con la sua ricarica a 150W, ma i primi ad averla saranno OnePlus e Realme. Entrambe le aziende hanno confermato l’adozione della nuova tecnologia di ricarica sui rispettivi prossimi top di gamma, per la curiosità di tutti i tech entusiast. D’altronde parliamo della ricarica più rapida al mondo, anche se questa incredibile velocità potrebbe non essere la notizia più interessante.
OnePlus e Realme stanno per portare sul mercato la ricarica Super VOOC a 150W
Fino a pochi giorni fa, era Red Magic 7 lo smartphone con la ricarica più rapida in circolazione, forte del suo supporto a 135W. Ma alla fiera catalana OPPO ha presentato la sua nuova ricarica Super VOOC a 150W, in grado di far passare una batteria da 4.500 mAh dall’1% al 50% in 5 minuti e al 100% in soli 15 minuti. Da parte di Realme, sappiamo per certo che il primo smartphone a portarla sugli scaffali sarà Realme GT Neo 3.
Da parte di OnePlus c’è la conferma ufficiale dell’utilizzo della Super VOOC a 150W su uno smartphone nel Q2 2022, ma senza darci il nome del modello. È possibile che si tratti del vociferato OnePlus 10 Ultra, che l’azienda potrebbe star preparando per fronteggiare Xiaomi 12 Ultra. Per entrambi, infatti, si parla di smartphone che salterebbero la generazione Snapdragon 8 Gen 1 per passare a quella Snapdragon 8 Gen 1+ ed evitare i problemi in cui è incappata Qualcomm.
Velocità e potenza a parte, un’altra importante novità della OPPO Super VOOC a 150W si chiama Battery Health Engine. In poche parole, questa tecnologia permetterà alla batteria di caricarsi sì molto velocemente, ma anche preservarsi chimicamente e quindi durare molto più a lungo. Per tutti i dettagli tecnici vi rimando all’articolo dedicato.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.