Dyson Zone sono le prime cuffie wireless con ANC che purificano l’aria

Dyson Zone

Arrivano le cuffie a padiglione Dyson Zone, una soluzione decisamente interessante che unisce la cancellazione attiva del rumore con un sistema di purificazione dell’aria. Una novità assoluta che non può non incuriosire! Quando parliamo di Dyson molto spesso lo facciamo mettendo a confronto i dispositivi tech del noto brand con quelli di altri marchi, come nel caso di Xiaomi, JIMMY, Dreame e tanti altri. Stavolta però ci dedichiamo all’azienda inglese con viva curiosità!

Dyson Zone: tutto quello che sappiamo sulle cuffie wireless ANC con purificatore d’aria integrato

Dyson Zone

Lo scopo delle cuffie Dyson Zone è quello di combattere l’inquinamento dell’aria e di proteggere l’utente da batteri e allergeni contenuti negli spazi esterni in gran quantità. L’azienda ha messo a punto ben 500 prototipi in 6 anni di ricerca, per arrivare all’attuale modello lanciato tramite i canali ufficiali. Il dispositivo è composto da un paio di cuffie a padiglione ed una visiera removibile. Questa, tramite dei piccoli condotti, fornisce un flusso d’aria purificata a naso e bocca; il tutto con un sistema di purificazione a due strati capace di filtrare allergeni ed inquinanti. Ovviamente anche l’audio vuoi la sua parte, dato che parliamo di cuffie: Dyson promette un sistema di suono immersivo e ad alta fedeltà, con tanto di cancellazione attiva del rumore.

Dyson Zone

Ma come funzionano le nuove cuffie Dyson Zone nel dettaglio? In soldoni si tratta di una sorta di ventola portatile in grado di portare aria purificata alla metà inferiore del viso; come abbiamo già sottolineato, la visiera può essere staccata in modo da utilizzare il prodotto come delle “semplici” cuffie. Si tratta di una soluzione molto interessante anche se viene da chiedere come mai sia stata annunciata ora che ci avviamo verso la fine della pandemia e non in precedenza.

Dyson Zone

Al momento le cuffie wireless con cancellazione del rumore e funzione di purificatore d’aria Dyson Zone sono state solo annunciate tramite il sito ufficiale e non ci sono ancora dettagli su prezzo e disponibilità. Sappiamo che arriverà in autunno ma per ora, quindi bisognerà pazientare ancora.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.