Le cuffie TWS Xiaomi sono sicuramente le più acquistate e apprezzate per via del loro rapporto qualità/prezzo ma, almeno nel nostro mercato, hanno un piccolo problema: non hanno un’applicazione per gli smartphone di altre marche. Ma come fare per controllare le cuffie Xiaomi dagli altri smartphone Android? Da un po’ di tempo esiste una soluzione molto comoda, un’applicazione, che vi permette di gestirle senza sforzi e noi ve la presentiamo in questa guida.
Come controllare le cuffie Xiaomi da altri smartphone Android
Ricordiamo che, se avete uno smartphone Xiaomi, Redmi o POCO, questo problema non si pone, visto che esiste un menù dedicato nella sezione Bluetooth del proprio telefono. Ma chi ha uno smartphone OPPO, un Realme, un Honor o in generale Android come può fare? Dal Play Store arriva un’applicazione chiamata Mi Buds M8, creata da uno sviluppatore terzo, che con pochi semplici passaggi può aiutarvi a risolvere un problema annoso, sia che compriate la versione cinese, sia quella europea degli auricolari Xiaomi.
- Aprire l’app e scegliere fare il pairing accoppiare
A seguito dell’installazione dell’applicazione, apritela e scegliete il modello da accoppiare (troverete le cuffie per modello e colore). Raccomandiamo di tenere acceso il Bluetooth e fare poi il pairing manuale degli auricolari. Fatto questo, vi si presenterà il menù generale delle cuffie.
- Attivare la finestra pop-up di pairing
Desiderate far comparire la finestra pop-up dei vostri auricolari Xiaomi? Vi basterà settarlo dalla voce Finestra Pop-Up e dare i permessi all’app e da lì, ogni volta che li connetterete, visualizzerete una finestra di connessione come se fosse uno smartphone del brand.
- Settare i controlli touch a piacimento
Se volete personalizzare i controlli touch delle vostro piacimento, così da poter aver pieno controllo delle cuffie Xiaomi, dovete semplicemente selezionare la voce Gestures e settare i vari tocchi, così da tenere a portata di mano.
- Come Gestire l’ANC
Se volete controllare l’ANC, cancellazione attiva del rumore, nei modelli che la supportano. Dovrete semplicemente toccare la modalità che vi interessa nella pagina principale, passando da Cancellazione a Spento o Trasparenza.
Ricordiamo che la compatibilità dell’applicazione Mi Buds M8 è disponibile dal modello Xiaomi FlipBuds Pro agli ultimi arrivati Xiaomi Buds 3, compresi i modelli Redmi usciti recentemente. Molto interessante il fatto che lo sviluppatore aggiorni regolarmente le cuffie abilitate ogni volta che escono sia per la versione cinese che quella Global. Inoltre, è presente la lingua italiana.
- Mi Buds M8 | Play Store | Download