Realme continua la sua marcia da protagonista al Mobile World Congress 2022, visto che oltre ai suoi nuovi flagship, darà spazio ad una nuova e velocissima tecnologia di ricarica. Infatti, il brand ha annunciato che alla kermesse di Barcellona mostrerà quella che è la sua ricarica più veloce di sempre.
Aggiornamento 22/02: un leak ci svela quale sarà la potenza della ricarica Realme presentata al MWC 2022. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.
Realme presenterà la sua ricarica più veloce di sempre, ma non sui flagship GT 2
Ad annunciare questo debutto tecnologico è Realme stessa, tramite il suo profilo Weibo, ripercorrendo un po’ quelle che sono le tappe della ricarica rapida nei suoi smartphone. Il brand in giallo infatti parte da quando furono introdotti, nel 2020, 65W per ricaricare Realme X50 Pro. Sempre nel 2020, ma in luglio, l’azienda mostro il suo prototipo di ricarica flash a 125W, ad oggi inedita su smartphone.
Le cose si sono fatte più interessanti però nel 2021, visto che nello scorso agosto Realme ha presentato la sua ricarica magnetica wireless a 50W, mostrandola sull’ancora prototipo di smartphone Realme Flash. Quindi, cosa aspettarsi nel 2022 da Realme? Scegliendo il Mobile World Congress come palcoscenico, è chiaro che quanto vedremo sarà sicuramente grosso.
Che siano i tanto famigerati 150W di cui si vocifera da tanto tempo? Non sarebbe da escludere, considerando che ad oggi Realme è un brand su cui il gruppo OPlus punta molto, soprattutto in fatto di sperimentazione. La cosa che fa pensare, ma forse anche sorridere, è che Realme non ha apportato questa possibile nuova tecnologia sui Realme GT 2 e GT 2 Pro, fermi a 65W. Che ci sia un altro smartphone all’orizzonte, oppure assisteremo ad un ennesimo prototipo/concept? Il 28 febbraio 2022 ci darà una risposta ben chiara.
Si sale a 200W | Aggiornamento 22/02
Fra pochi giorni si terrà il MWC 2022 e scopriremo come sarà fatta questa nuova ricarica rapida targata Realme. Ma nel frattempo ci pensano i leak a darcene un assaggio, con una foto che paparazza l’inedito caricatore Realme con potenza a 200W.
Come indicano i dati stampati su di esso, il caricatore Realme offre una potenza di 20V 10A, oltre al supporto USB Power Delivery a 45W. Viene da pensare, quindi, che questa sarà la novità di cui Realme parlerà alla kermesse catalana: non resta che aspettare una conferma. Ricordiamo che Realme non è l’unica a star preparando smartphone in grado di caricarsi a 200W, visto che anche OPPO e Xiaomi si stanno preparando allo stesso.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.