OnePlus 10 Pro alle prese con i test di resistenza, ma finisce male

oneplus 10 pro

Dopo aver scoperto come nasce il design dell’ultimo top di gamma della casa cinese, è arrivato il momento di passare ad una aspetto più “distruttivo”. OnePlus 10 Pro è finito nelle grinfie del canale JerryRigEverything, conosciuto per i suoi test di resistenza brutali ma comunque efficaci per comprendere a pieno il grado di affidabilità di un terminale. Come si sarà comportato il nostro prode OnePlus? Ve lo anticipiamo fin da ora – per gli utenti sensibili: le cose non sono andate proprio nel verso giusto.

OnePlus 10 Pro fa una brutta fine nei test di resistenza di JerryRigEverything

oneplus 10 pro

I test di resistenza del celebre canale riguardano tre ambiti e OnePlus 10 Pro non ha fatto eccezione. Il dispositivo è stato sottoposto a varie prove per saggiare la resistenza ai graffi, alle bruciature dello schermo ed un test di piegatura (per mettere alla prova l’effettiva solidità del corpo). Il vetro protettivo Gorilla Glass Victus a bordo del top – una soluzione Corning di ultima generazione – ha mostrato segni di graffi intorno al livello 6 della scala di Mohs ma per scanalature più profonde è stato necessario salire di grado fino al livello 7. Buono su questo fronte, così come la resistenza ai graffi del frame perimetrale, dei pulsanti e della scocca. Di seguito trovate il video completo dei test.

Per quanto riguarda la resistenza al calore, se sottoposto ad una fiamma il display AMOLED è in grado di reggere fino a circa 40 secondi. Un ottimo valore per il top di gamma, ma i guai cominciano con il test di piegatura. Il povero OnePlus 10 Pro si spezza letteralmente in due, una bruttissima fine che non capitava da un po’ di tempo. Secondo quanto riportato da Zack di JerryRigEverything il problema sarebbe strutturale. Le aree deboli sarebbero i lati del dispositivo, in prossimità dei pulsanti. Un peccato, ma ovviamente si tratta di test estremi e quindi da considerare con le dovute precauzioni.

Per quanto riguarda il lancio internazionale di OnePlus 10 Pro, il debutto si avvicina ma non ci sono ancora conferme ufficiali. Se volete saperne di più sull’ultimo flagship di OP date un’occhiata alla nostra recensione per scoprire se questo è il dispositivo che fa al caso vostro!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.