POCO F4 GT non ha segreti: svelata la scheda tecnica

poco f4 gt

Ormai conosciamo bene la triade Xiaomi/Redmi/POCO e la sua strategia di rebranding, di cui farebbe parte anche POCO F4 GT. Sin dalla sua creazione, il brand POCO è stato spesso utilizzato per portare fuori dalla Cina smartphone della madrepatria. Una dinamica che ha fatto discutere la community e che tempo fa spinse la stessa POCO a spiegarne pubblicamente il perché. Penso a esempio a POCO F3 (Redmi K40 e Xiaomi 11X), a POCO F3 GT (Redmi K40 Gaming) e a POCO F2 Pro (Redmi K30 Pro), per citarne soltanto alcuni.

POCO F4 GT sarà il nostro Redmi K50 Gaming: lo conferma questo leak

E se vi aspettavate qualcosa di inedito da POCO F4 GT, preparatevi a rimanere delusi, perché dovremmo trovarci di fronte a un rebrand di Redmi K50 Gaming. A confermarci questa indiscrezione è il leaker Yogesh Brar, con un tweet che non lascia spazio a dubbi o segreti, rivelandone l’intera scheda tecnica.

Secondo quanto affermato, POCO F4 GT avrebbe quindi uno schermo AMOLED da 6,67″ Full HD+ con refresh rate a 120 Hz. Il comparto hardware sarebbe guidato dallo Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, assieme a 8/12 GB di RAM LPDDR5 e 128/256 GB di memoria UFS 3.1. Ad alimentare lo smartphone ci sarebbe una batteria da 4.700 mAh con ricarica rapida a 120W, mentre il comparto fotografico comprenderebbe una tripla fotocamera da 64+8+2 MP con grandangolare e macro, oltre che una selfie camera da 20 MP. F4 GT si presenterebbe come uno smartphone da gaming, dotato quindi di tasti fisici posti sul frame laterale.

Il leaker specifica che POCO F4 GT sarebbe uno smartphone destinato al mercato Global, ma i dubbi sulla sua disponibilità in Europa rimangono. Ricordiamo che il precedente POCO F3 GT era anch’esso un rebrand Global di Redmi K40 Gaming, ma venne venduto unicamente in India.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.