Ogni volta che pubblico un video o una notizia che riguarda la MIUI 13, c’è almeno un utente che chiede: “Ma arriverà sul mio smartphone?“. Adesso a rispondere a questo quesito c’è anche un’app dedicata, sviluppata direttamente dal team Xiaomiui, conosciuto nell’ambiente per i vari leak a tema Xiaomi. Il funzionamento di quest’app è molto semplice: una volta scaricata, rileverà lo smartphone su cui sta girando e vi dirà se la MIUI 13 è prevista per quel determinato modello.
A questo punto, qualcuno potrebbe giustamente chiedersi: come fa l’app a sapere se il mio modello Xiaomi, Redmi o POCO si aggiornerà alla MIUI 13? Chi segue le dinamiche della MIUI, conosce la politica degli aggiornamenti da parte di Xiaomi, per quanto non abbia una policy ufficiale. Sulla base di ciò, è possibile stilare una lista abbastanza sicura dei modelli di smartphone che riceveranno il major update. Di conseguenza, per quanto non siano ufficiali, le informazioni fornite dal team Xiaomiui sono decisamente attendibili.
L’app si chiama MIUI Downloader e la potete scaricare gratuitamente dal Google Play Store:
Scarica l’app MIUI Downloader
Oltre a dirvi se il vostro modello avrà la MIUI 13, potete usare MIUI Downloader anche per scaricare le ROM disponibili, che siano stabili, beta o Xiaomi.eu. Vi ricordiamo che tutte queste informazioni sono anche disponibili nei nostri articoli dedicati:
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.