Honor 60 SE ufficiale: non ha nulla da invidiare al resto della serie

Honor 60 SE

La serie Honor 60 è stata presentata poco prima della fine del 2021, ma mancava all’appello una versione SE. Il modello in questione si presenta come un mid-range con tutti i crismi ed è diventato ufficiale quasi a sorpresa, senza alcun annuncio che facesse pensare ad un lancio immediato. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su specifiche tecniche, prezzo e disponibilità di Honor 60 SE, il piccolo della famiglia.

Honor 60 SE: tutto quello che c’è da sapere

Design e display

Honor 60 SE

Similmente a quanto visto con il modello 50 SE dello scorso anno (solo in Cina), l’azienda cinese ha ufficializzato il lancio di Honor 60 SE. Si tratta del fratello minore della serie ed arriva con un look parecchio diverso rispetto ai modelli superiori (e decisamente “ispirato”, a buon intenditor poche parole). Il terminale presenta un layoud della fotocamera completamente opposto, con un triplo modulo inserito in una cornice quadrata. Per quanto riguarda il display, abbiamo invece un pannello OLED da 6.67″ Full HD+ con bordi curvi e punch hole per la fotocamera.

Honor 60 SE

Nonostante si tratta di un dispositivo “minore” abbiamo comunque un refresh rate a 120 Hz (come il predecessore, d’altronde) ed una copertura della gamma DCI-P3 del 100%. Lo spessore è di 7.7 mm, con un peso di 175 grammi: si tratta quindi di un terminale abbastanza maneggevole.

Hardware

honor 60 se caratteristiche specifiche tecniche prezzo uscita 2

Passando alle specifiche tecniche di Honor 60 SE, come anticipato già da Geekbench, il dispositivo è mosso dal chipset MediaTek Dimensity 900 accompagnato da 8 GB RAM e 128/256 GB di storage. La batteria è un’unità da 4.300 mAh con ricarica rapida da 66W mentre lato software abbiamo “solo” Android 11, anche se con Magic UI 5.0. Il comparto fotografico si affida ad un triplo modulo da 64 + 5 + 2 MP con grandangolo ed un sensore per la profondità di campo. Per quanto riguarda invece la selfie camera – ricordiamo, inserita in un punch hole – si tratta di un sensore da 16 MP.

Honor 60 SE – Prezzo e disponibilità

Honor 60 SE

Il nuovo Honor 60 SE è stato lanciato in Cina quasi a sorpresa e sarà in vendita in patria a partire da 17 febbraio ad un prezzo di partenza di circa 302€ (ossia 2199 yuan) per la versione da 8/128 GB. La variante maggiorata, da 8/256 GB, viene proposta invece a 2499 yuan, circa 344€ al cambio attuale. Ovviamente per ora si parla solo della commercializzazione in Cina e non è dato di sapere se e quando arriverà anche in versione internazionale.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.