La compagnia cinese ha lanciato in Cina il suo ultimo smartwatch di punta durante la scorsa estate, anche in versione ECG. Il dispositivo è stato ufficializzato con a bordo una serie di specifiche al top e la ColorOS 2.0, versione “wearable” del sistema di OPPO, basato su Android 8.1 e RTOS. Ora l’azienda ha alzato il sipario su ColorOS Watch 3.0, ultima versione dell’interfaccia per indossabili, grazie al nuovo aggiornamento dedicato proprio ad OPPO Watch 2.
ColorOS Watch 3.0 ufficiale: la nuova versione debutta a bordo di OPPO Watch 2
Un cambio di versione software è sempre un piccolo evento, anche per quanto riguarda gli smartwatch. L’aggiornamento di OPPO Watch 2 in Cina non fa eccezione ed introduce la nuova ColorOS Watch 3.0. Come anticipato anche in apertura, si tratta della versione rinnovata dell’UI del brand destinata ai wearable e porta con sé tutta una serie di novità che migliorano notevolmente l’esperienza utente. Insomma, anche dal punto di vista degli indossabili OPPO punta ad offrire un software di tutto rispetto, completo ed affidabile.
Tra le novità troviamo nuove modalità per lo sport, un monitoraggio del sonno migliorato ed ancora più preciso, il supporto a varie vetture Li Auto (ricordiamo che lo smartwatch può essere utilizzato come chiave della macchina) e tante piccole aggiunte che trovate direttamente all’interno del changelog.
- Interfaccia
- possibilità di tenere le watchfaces fisse in Always On, a simulare un quadrante fisico
- aggiunte nuove icone per le app, simili a quelle della ColorOS 12 per smartphone
- Sistema
- aggiunto il supporto per le app istantanee (circa 70 finora)
- aggiunta l’app Calendario
- supporto alle chiavi digitali per alcuni veicoli Li Auto
- nuovo assistente digitale alla salute chiamato Fairy
- l’app Battery Health invia una notifica nel momento in cui la batteria dello smartwatch raggiunge piena carica
- correzione di vari bug fix e migliorata la stabilità del sistema
- Monitoraggio del sonno
- Sincronizzazione: ora è possibile sincronizzare il monitoraggio del sonno con gli smartphone OPPO
- Sleep Mode 2.0: riduce la luminosità dello schermo, offre un avviso all’utente all’ora di andare a letto e dà dei consigli su come migliorare il sonno
- Sleep Tracking Report: aggiornamento grafico e aggiunta della possibilità di monitorare la frequenza cardiaca durante il sonno
- Monitoraggio dell’attività fisica
- Aggiunto il supporto ai dati sulla salute dei più piccoli (almeno scuole medie inferiori)
- Aggiunto il monitoraggio dello sci
Vi ricordiamo che OPPO Watch 2 al momento è disponibile solo in Cina, anche se potete già acquistarlo (con software ColorOS e lingua inglese/cinese). Al momento non sappiamo se e quanto arriverà in versione Global. Per quanto riguarda invece il primo OPPO Watch, questo ha debuttato in Italia con Wear OS di Google. Se siete curiosi di mettere le mani sull’ultimo wearable top di OPPO, di seguito trovate il link all’acquisto: se non visualizzate correttamente il box qui sotto, provate a disattivare AdBlock.
Versione CN con ColorOS e lingua cinese/inglese - Spedizione dalla CINA