OPPO Watch 2 sarà la vostra nuova chiave dell’auto

oppo watch 2 chiave auto elettrica smart nfc tesla byd

OPPO Watch 2 è sicuramente uno degli smartwatch più interessanti sul mercato (e non vediamo l’ora arrivi qui), ma con la nuova feature che lo rende una chiave per le auto elettriche, lo è ancora di più. Infatti, ha appena ottenuto il supporto per vetture di marchi come Tesla.

OPPO Watch 2: ecco come diventa una chiave per l’auto

oppo watch 2 chiave auto elettrica smart nfc tesla byd 2

Come annunciato dallo stesso brand, il wearable flagship 2021 ha ora la possibilità di aprire le auto intelligenti tramite NFC, quindi tramite una chiave virtuale. Non è propriamente una novità per il mondo degli indossabili, ma si sa che in uno smartwatch come OPPO Watch 2 è tutto amplificato e probabilmente reso più stabile.

Ma non finisce qui, perché Watch 2 ottiene anche altre funzionalità intelligenti per la propria auto elettrica. Infatti, si potrà gestire da remoto l’aria condizionata, aprire il bagagliaio e addirittura controllare il chilometraggio rimanente prima di ricaricare la vostra vettura.

Ma quali sono le auto elettriche smart compatibili? Tra i partner troviamo su tutti BYD, ma anche brand come Ideal ONE, BBA, Lexus e soprattutto Tesla. OPPO però promette di arrivare a più di 500 modelli nel prossimo futuro.

Queste feature sono purtroppo disponibili al momento nella sola Cina, ma è anche ovvio, per due motivi: il primo, OPPO Watch 2 non c’è ancora Global e tanto meno in Europa ed il secondo è il fatto che bisognerà vedere se con Wear OS ci sarà spazio per questo tipo di funzioni, sebbene lo speriamo tanto.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.