Realme V23 sarà un mid-range a tutto tondo

realme rmx3475 5g specifiche tecniche prezzo uscita

Nell’attesa di lanciare la serie Realme 9, un altro smartphone con Snapdragon 695 5G sembra in dirittura d’arrivo con specifiche molto simili. Infatti, Realme V23 si sta definendo sempre di più nelle specifiche tecniche, rivelandosi un dispositivo mid-range molto completo.

Realme V23: cosa sappiamo sul nuovo mid-range con Snapdragon 695?

Design e specifiche tecniche

Il nuovo Realme V23 (RMX3475) si presenta sul TENAA mostrando un design molto simile a quello visto per Realme 9i e per Realme 9 Pro/Pro+, con bumper fotocamera a contenere due sensori più grandi ed uno più piccolo. Passando a quello che invece il display, abbiamo una soluzione punch-hole da 6.58″ Full HD+ LCD. Purtroppo non abbiamo notizie in merito a quello che è invece il refresh rate, ma immaginiamo possa essere almeno a 90 Hz.

realme rmx3475 04

Guardando invece poi al comparto hardware interno, secondo l’ente è presente un dispositivo con chipset da 2.2 GHz, che dovrebbe coincidere con lo Snapdragon 695, quindi 5G ma medio gamma e che dovrebbe essere presente anche su Realme 9 Pro (che sia un rebrand per la Cina?). Per la memoria ci sarebbero tagli da 6/8/12 GB RAM e 128/256 GB di storage.

Lato batteria troverebbe spazio un modulo da 4.880 mAh (commercializzato a 5.000 mAh di solito), mentre per la ricarica rapida ne è stata certificata una a 33W. Presenti infine un sensore d’impronte laterale ed un jack audio da 3.5 mm. Dando uno sguardo al comparto fotocamera, sono presenti tre sensori posteriori con il principale da 64 MP e altri due da 2 MP ausiliari. La selfie camera è invece da 16 MP.

Realme V23 – Prezzo e data di uscita

La domanda che ora ci si pone è: quando arriva questo nuovo smartphone? Considerando che è già sul TENAA, è facile che Realme V23 possa arrivare in Cina entro febbraio 2022, con possibilità di vederlo in Occidente come possibile Realme 9s o, come anticipato sopra, come Realme 9 Pro. Per il prezzo, considerando le specifiche, siamo in un range tra i 180 e i 220€, che rappresentano il target corretto per questi dispositivi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.