Xiaomi Auto raddoppia e nasce una nuova società: ecco tutti i dettagli

xiaomi auto

Dopo il debutto di Xiaomi EV, ossia il primo brand della casa di Lei Jun legato al settore delle auto elettriche, si fa il bis con un’altra azienda. L’azienda ha presentato ufficialmente Xiaomi Automobile Technology Co., Ltd. una nuova società legata ovviamente alla produzione della sua futura auto: un ennesimo passo avanti!

Xiaomi Auto: continuano i lavori per il primo veicolo elettrico del brand

xiaomi auto

La nuova società registrata a Pechino con il nome di Xiaomi Automobile Technology dovrebbe avere un capitale sociale di circa 1 miliardo di yuan e – ovviamente – tra i capisaldi troviamo la produzione di veicoli e lo sviluppo di tecnologie affini. Com’è facile intuire anche dalla portata dell’investimento iniziale, questa nuova sussidiaria di Xiaomi Auto dovrebbe servire per la produzione di periferiche ed accessori. La società principale – almeno in base a quanto ipotizzato anche dai media cinesi – dovrebbe essere la sola responsabile della produzione effettiva del primo veicolo elettrico di Xiaomi.

xiaomi logo

Per quanto riguarda le ultime novità sul debutto di Xiaomi nel campo delle auto elettriche, qui trovate il nostro approfondimento dedicato. Il primo veicolo dovrebbe debuttare durante la prima metà del 2024; nel frattempo la casa di Lei Jun sta già pensando ad un maggior numero di Store di grandi dimensioni per ospitare la sua auto.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.