vivo Watch 2 quasi senza segreti: eccolo in un render

vivo watch 2 specifiche prezzo uscita leak 24/11
ECOVACS

Anche se non sono mancati tantissimi smartphone durante quest'anno, il 2021 non ha portato un nuovo indossabile del brand cinese. Intanto, a distanza di poco più di un anno dal primo capitolo si comincia finalmente a parlare di vivo Watch 2, futuro wearable del brand: andiamo a vedere i primissimi dettagli.

Aggiornamento 24/11: vivo Watch 2 si mostra in un nuovo render in cui viene mostrato in tutte le sue fattezze, rivelando anche alcune feature. Trovate tutto nelle varie sezioni dell'articolo.

vivo Watch 2: che cosa sappiamo finora

Design e display

vivo watch 2 design 18/10

Come anticipato poco sopra, è passato un bel po' di tempo dal debutto del predecessore (qui trovate tutti i dettagli). Il primo vivo Watch è arrivato sul mercato cinese in versione da 46 e 42 mm, con un display AMOLED circolare (da 1.39″ o 1.19″) ed un corpo in acciaio inossidabile 361. Secondo il leaker cinese DigitalChatStation però, dispositivo avrà una marcia in più rispetto al primo capitolo.

oppo watch 2 design 24/11

Stando all'insider troveremo nuovamente un display circolare, ma non è dato di sapere se ci saranno due versioni. A confermare la circolarità della cassa, ci pensa lo stesso wearable comparso sul TENAA, che si compone di una ghiera più semplice rispetto a prima.

E dopo un po' di tempo abbiamo anche il nuovo render che ci mostra vivo Watch 2 nella sua interezza, sia con cinturino in silicone, sia in similpelle verde. Viene ovviamente confermato il display circolare ma abbiamo una cassa in acciaio in due colori: Silver e Black.

Hardware

La nuova versione arriverà con il supporto eSIM ma introdurrà anche le app di terze parti, molto probabilmente in modo simile a quanto avvenuto con Xiaomi Watch Color 2 (il quale presenta alcune applicazioni come la calcolatrice, Beidou Maps e così via). E proprio per la SIM virtuale abbiamo un indizio importante dalla certificazione TENAA che riporta proprio tale supporto tramite il chip eUICC, con connessione 4G LTE.

vivo watch 2 specifiche prezzo uscita leak 11/10

Basandoci sempre sull'attuale vivo Watch, non dovrebbero mancare il supporto NFC e l'assistente vocale JOVI; magari il dispositivo riproporrà la collaborazione con FIRSTBEAT per salute e sport. E come possiamo vedere dalle immagini render, non mancheranno i vari monitoraggi per battito cardiaco, calorie e tanto altro.

Non manca, ovviamente, il Bluetooth che è stato certificato con standard 5.1. Inoltre, pare che questo vivo Watch 2 possa puntare soprattutto sull'autonomia, visto che dovrebbe montare una capiente batteria da 510 mAh.

vivo Watch 2 – Prezzo e data di uscita

vivo watch 2 uscita 09/11

In merito alla data di presentazione non ci sono dettagli ma non è da escludere che il lancio sia previsto entro fine 2021, visto anche che lo smartwatch, come possiamo vedere da un leak di WHYLAB, sarebbe comparso in un'applicazione non ben specificata proprio sopra al modello precedente, presentando dimensioni più piccole (ma è probabile sia un placeholder).

⭐️ Scopri il Calendario dell'Avvento di GizChina con 25 super offerte da svelare ogni giorno fino a Natale .