Samsung Galaxy W22 5G ufficiale: la risposta di lusso ai pieghevoli cinesi

samsung galaxy w22 5g specifiche tecniche prezzo uscita 13/10

Se pensate che Galaxy Fold 3 e Flip 3 siano il meglio che possa offrire Samsung nei pieghevoli, non avete ancora visto la serie W ed il suo prossimo esponente. Infatti, al fine di tenere Xiaomi e Huawei a bada in Cina nel mercato dei pieghevoli, il colosso coreano ha lanciato Samsung Galaxy W22 5G, nuovo pieghevole di lusso.

Samsung Galaxy W22 5G: tutto sul nuovo pieghevole pensato per la Cina

samsung galaxy w22 5g specifiche tecniche prezzo uscita 13/10-2

Prima di spiegare come sarà il nuovo W22, facciamo un refresh di ciò che rappresenta la gamma W, soprattutto in Cina. Da anni infatti, Samsung produce una serie di pieghevoli, storicamente clamshell poi divenuti appunto foldable negli ultimi tempi, pensati per dare un prodotto costoso e affidabile per i businessman più esigenti, da sempre estimatori dei cellulari “a conchiglia”. E se il primo esperimento W21 5G l’anno scorso è andato bene, ci si aspetta molto anche dal nuovo modello.

Design e specifiche

Il design del nuovo Samsung Galaxy W22 è nella forma pressoché identico allo Z Fold 3, ma il tocco premium è notevolmente più marcato. Infatti, oltre alla cerniera dorata (non sappiamo se in vero oro), c’è anche la placca dorata riportante il logo di China Telecom, che commissiona questo smartphone. Il display rimane lo stesso da 7.6″ interno Dynamic AMOLED, mentre quello esterno è invece da 6.2″.

Anche il chipset è lo stesso utilizzato per il Fold, cioè lo Snapdragon 888. Troviamo inoltre 16 GB RAM e 512 GB di storage, mentre la batteria resta da 4.400 mAh ricaricabile a 25W. Non manca S-Pen integrata.

Per la fotocamera, anche qui troviamo una conferma del fratello minore (per costo) con 3 moduli da 12 + 12 + 12 MP, mentre la selfie camera esterna resta da 10 MP e quella interna, sotto al display invece è da 4 MP.

Samsung Galaxy W22 5G – Prezzo e disponibilità

Il nuovo pieghevole Galaxy W22 5G arriva quindi sul mercato ad un prezzo di circa 2.284€ (16.999 yuan), che è effettivamente quasi il doppio di quanto costa Fold 3, ma considerando i materiali ed il target, ci stanno tutti. Come già anticipato, è un dispositivo pensato per la sola Cina, al massimo per l’Estremo Oriente, quindi non immaginatevelo qui in Europa.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.