Xiaomi, dopo un annuncio a sorpresa, ha lanciato Redmi Watch 2: il nuovo indossabile della casa cinese, compie un miglioramento nelle specifiche tecniche pur mantenendo uno stile riconoscibile ed un prezzo davvero accessibile.
Redmi Watch 2 ufficiale: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo smartwatch
Design, display e caratteristiche
Rispetto a quella che era la prima versione dell’indossabile della costola di Xiaomi, Redmi Watch 2 mantiene il medesimo design, ma appare leggermente più snello (pesa infatti 31 grammi rispetto ai 35 precedenti) e con il tasto funzione leggermente più accentrato ed esteso. Guardando al display, abbiamo il primo vero aggiornamento in crescendo dello smartwatch: infatti, abbiamo un pannello da 1.6″ (il precedente era da 1.4″) e soprattutto si avvale ora della tecnologia AMOLED, cosa che prima mancava.
In termini di caratteristiche e specifiche tecniche, si parte da una batteria sostanzialmente allineata con la generazione precedente, essendo un modulo da 225 mAh, che dovrebbe garantire fino a 12 giorni di autonomia. Presente all’appello l’impermeabilità fino a 5 ATM e 50 metri, confermata, così come è confermato il supporto all’NFC, oltre al Bluetooth, al giroscopio e tutta la sensoristica per il monitoraggio del battito cardiaco, il sonno, il benessere femminile, lo stress, la resprazione e l’ossigeno nel sangue.
La vera, grande novità però la rappresenta la presenza del sistema di navigazione indipendente: in parole povere, è dotato del supporto a GPS/GLONASS/GALILEO/Beidou e si candida ad essere uno degli smartwatch più economici ad esserne dotato. Infine, segnaliamo l’ampliamento delle modalità sportive che salgono da sole 7 a ben 117!
Redmi Watch 2 – Prezzo e disponibilità
Arrivato insieme agli attesissimi Note 11, il nuovo Redmi Watch 2, nonostante tutti gli upgrade ottenuti arriva sul mercato ad un prezzo davvero competitivo di circa 47€ (349 yuan) al lancio, a fronte di uno di listino di circa 54€ (399 yuan). Certo, rispetto al precedente sicuramente abbiamo un innalzamento dei costi, ma è tutto comprensibile visto di ciò che si avvale.
Quanto alla distribuzione, al momento è previsto nella sola Cina, ma non è escluso che potremmo ritrovarcelo sotto forma di rebrand Xiaomi nel mercato Global, magari come seconda versione del Mi Watch Lite da accompagnare a Redmi Watch 2 Lite appena arrivato.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.