Dopo aver lanciato in modelli maggiori Enjoy 20, 20 Plus e 20 SE il colosso cinese continua ad arricchire la sua gamma low budget con Huawei Enjoy 20e, dispositivo senza troppe pretese ed un prezzo di partenza super accessibile: ecco tutti i dettagli sull’entry level, direttamente da Huawei.
Huawei Enjoy 20e ufficiale: tutto quello che c’è da sapere
Design e specifiche
Il design di Huawei Enjoy 20e è semplice ed essenziale e rispecchia a pieno la natura low budget del terminale. Come si nota già dal primo impatto, il dispositivo arriva per la fascia entry level, con un anacronistico notch a goccia ed un layout della fotocamera non proprio attuale. Sul retro trova spazio il lettore d’impronte digitali. Frontalmente abbiamo invece un display LCD HD+ da 6.3″ mentre all’interno del notch trova spazio una selfie camera da 8 MP.
Il dispositivo arriva sul mercato cinese con due diversi chipset: infatti Huawei ha optato per una versione dotata di Kirin 710A ed una con a bordo un MediaTek Helio P35. In quest’ultimo caso ci troviamo quindi di fronte ad un soluzione identica a quanto visto con il precedente Enjoy 10e, anch’esso dotato di un SoC Helio P35. Passando alle memorie troviamo 4 GB di RAM e 64/128 GB di storage per la versione con MediaTek; la variante Kirin avrà dalla sua un’unica configurazione da 6/128 GB.
Inoltre ci sono differenze anche sul fronte software: il primo avrà installato HarmonyOS 2 mentre la variante con chipset Helio sarà dotata della EMUI 10.
Passando al resto delle specifiche, entrambi i modelli adottano una batteria da 5.000 mAh ed una fotocamera principale da 13 + 2 MP.
Prezzo e uscita
Il nuovo Huawei Enjoy 20e è stato lanciato a sorpresa in Cina, al prezzo di circa 133€ al cambio attuale, ossia 999 yuan (4/64 GB); la versione da 4/128 GB viene proposta invece a circa 161€ al cambio, 1.199 yuan. In entrambi i casi si tratta del modello con chipset MediaTek. Huawei non ha ancora annunciato la disponibilità della variante con Kirin 710A ma è probabile che ne sapremo di più durante il periodo promozionale del Singles Day 11.11 (visto che il fatidico periodo si sta avvicinando sempre più).