La direzione che si è data Redmi negli ultimi due anni è ben precisa: fornire, attraverso determinati dispositivi, un’esperienza gaming importante per gli utenti interessati. E se il primo notebook per il gioco aveva aperto a queste possibilità già nel 2020, Redmi K40 Game ha portato questa novità anche nel campo degli smartphone del brand. Ed ora Redmi G Gaming Laptop2021 rinnova la lineup di notebook ultra-potenti con specifiche tecniche di tutto rispetto ed un prezzo invitante.
Redmi G Gaming Laptop 2021 ufficiale: tutto quello che c’è da sapere
Design e display
Il nuovo notebook da gaming della costola di Xiaomi si mostra non troppo distante nel design dal primo modello. Ancora una volta ci troviamo alle prese con un terminale dalle linee aggressive, con uno stile tipico che strizza l’occhio al mondo del gaming.
Guardando invece al display, Redmi G 2021 Gaming Laptop adotta un pannello da 16.1″, con un refresh rate a 144 Hz. Inoltre, Redmi annuncia che il rendering sarà affidato alla nuovissima tecnologia di accelerazione NVidia DLSS AI 2.0 e soprattutto ad un migliorato sistema di buff.
Hardware
Il capitolo hardware è sicuramente quello da scandagliare in maniera più approfondita. Il modello 2020 del Redmi G Gaming Laptop era dotato di CPU Intel Core serie H di decima generazione, quindi al top per giocare, soprattutto abbinata alle GPU GTX 1650 e 1650i.
A questo giro però, il brand si lancia nella dualità di chipset: infatti, il processore scelto per questo nuovo modello è il Ryzen 7-5800H, che Redmi ha abbinato ad una nuova NVidia GeForce RTX3060. A questa però viene abbinata anche una versione con Intel Core i5-11260H, in questo con grafica RTX 3050. In entrambi i casi abbiamo 16 GB di RAM e 512 GB di storage.
Il notebook da gaming di Redmi viene arricchito dal nuovo sistema di ventole Hurricane Cooling 3.0 con 2 grandi soluzioni da 12V, 5 tubi di rame (nella versione AMD) e 4 prese d’aria. Quanto all’audio, è stata scelta una soluzione perfetta per giocare, grazie al supporto 3D DTS:X Ultra. La variante con processore Inter arriva con un alimentatore da 180W mentre per il modello con AMD in confezione è presente un alimentatore da 230W. Completano il pacchetto il supporto all’assistente vocale XiaoAI, il Wi-Fi 6, una tastiera standard retroilluminata, porte Thunderbolt 4 e USB-C.
Redmi G Gaming Laptop 2021 – Prezzo e data di uscita
In merito al prezzo di Redmi G 2021, il nuovo gaming laptop viene proposto a partire da circa 750€ al cambio (5.699 yuan) per la versione Intel. Nel caso della variante AMD il prezzo sale a 923€ al cambio, ossia 6.999 yuan. Ricordiamo che entrambi i terminali arrivano nell’unica configurazione da 16/512 GB.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.