La serie Realme Narzo 50 ha una data di presentazione

realme narzo 50a specifiche tecniche prezzo uscita copertina
Photon Ultra

Una delle serie di Realme più apprezzate nei vari mercati Global è sicuramente Narzo. Mai come quest'anno, l'espansione di questa gamma si è estesa fino al mercato italiano e pare che si sia già in procinto di trovare dei successori. Infatti, da un leak sono venuti fuori i render del prossimo Realme Narzo 50A ma anche i dettagli per Narzo 50i, di cui cerchiamo di capirne anche le specifiche tecniche.

Aggiornamento 17/09: la serie Realme Narzo 50 ha una data di presentazione. Trovate tutte le novità ed i dettagli nella sezione “Prezzo e data di uscita”.

Realme Narzo 50A: tutto ciò che sappiamo

Design e display

realme narzo 50a specifiche tecniche prezzo uscita copertina 01

Non molto distante dallo stile dei precedenti Narzo 30, il design del 50A, svelato da OnLeaks, si avvale di una trama a righe laterale proprio sotto il bumper fotocamera, molto più esteso. Questo perché nello stesso modulo è incluso anche il sensore d'impronte, che l'azienda ha deciso di sistemare al centro ma comunque in un esercizio stilistico unificato.

Passando al display, non ne conosciamo la risoluzione, ma è molto probabile possa essere in HD+ LCD, considerando il target del prodotto. Non ci aspettiamo abbia un refresh rate a 90 Hz, ma non è del tutto escluso. Tra l'altro, persiste il notch a goccia.

Hardware e fotocamera

Il capitolo hardware di Realme Narzo 50A era un mistero fino alle ultime ore, ma Francis Wong, CMO di Realme Global, ha appena svelato che questo modello si avvarrà del chipset MediaTek Helio G85, lo stesso del Narzo 30A arrivato anche da noi. Oltre a ciò, abbiamo anche la presenza di un jack audio da 3.5 mm.

Passando al lato fotocamera, Realme Narzo 50A si dovrebbe avvalere, visti i render, di 3 sensori. Il principale pare possa essere da 13 MP, degli altri non se ne conosce entità, ma ci aspettiamo macro, profondità oppure monocromatico. Per la selfie camera, pare che il sensore sia invece da 8 MP.

Realme 50i – ancora più entry-level?

E dopo le notizie in merito alla versione 50A, da un leak di Mukul Sharma apprendiamo l'esistenza di un Realme Narzo 50i, che sembra essere posizionato nella fascia entry-level. Infatti, sebbene non si conosca moltissimo di questo smartphone, sappiamo che avrà due tagli di memoria: uno da 2/32 GB e uno da 4/64 GB. Ipotizzabile che possa sostituire la serie C del brand, ma è tutto da vedere.

Realme Narzo 50A – Prezzo e data di uscita

realme

Tramite un poster ufficiale l'azienda ha confermato che il debutto della serie Realme Narzo 50 è fissato per il 24 settembre in India. Non vengono specificati i modelli ma quasi sicuramente ci saranno i dispositivi Narzo 50A e 50i. Per il prezzo del 50A ci aspettiamo possa costare poco più di 120€ al cambio vista la sua natura budget.

realme narzo 50a 31/08

Intanto, qualche possibilità di vederlo anche in Europa aumenta. Questo perché da un nuovo leak apprendiamo la certificazione EEC proprio per quello che dovrebbe essere Realme Narzo 50A, con numero modello RMX3430. Chiaramente, quando guardiamo alle certificazioni, non possiamo dare per certo l'arrivo del dispositivo in determinati luoghi, ma non è escluso possa accadere.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .