A quanto pare, oggi è il giorno della MIUI 12.5 Enhanced in occidente: dopo il rilascio per Xiaomi Mi 11i, a distanza di poche ore parte anche per POCO F3. Sempre di rebrand parliamo, ma anziché di Redmi K40 Pro+ del modello standard K40, essendo entrambi basati sullo Snapdragon 870. Anche in questo caso, quindi, parliamo di uno smartphone uscito con la MIUI 12, per poi aggiornarsi alla 12.5 e adesso alla sua versione successiva. Un aggiornamento che si concentra esclusivamente su prestazioni ed ottimizzazioni, come sottolineato nell’articolo dedicato.
Aggiornamento 29/09: è partito il rilascio in Europa del nuovo aggiornamento Xiaomi. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.
POCO F3 inizia il suo percorso con la MIUI 12.5 Global Enhanced
E come per Xiaomi Mi 11i, anche l’aggiornamento per POCO F3 riguarda la MIUI 12.5 Enhanced nella versione Global. Ma a questo giro è l’update in fase Stable Beta, perciò indirizzato ai Mi Pilot che hanno fatto da Beta Tester. Qualora non venissero riscontrati bug o anomalie significative, allora la stessa ROM verrà rilasciata al pubblico generale.
Roll-out anche in Europa | Aggiornamento 29/09
Ed è così che POCO F3 diventa a tutti gli effetti il primo smartphone ad aggiornarsi alla MIUI 12.5 Enhanced in Europa. Il roll-out pare essere partito in pianta stabile, perciò non in fase Stable Beta ma disponibile per tutti. Qualora non aveste ancora ricevuto la notifica OTA, potete comunque scaricare ed installare manualmente l’aggiornamento (a vostro rischio e pericolo):
MIUI 12.5 Enhanced – Changelog
- Completamente fluido, consumi energetici ridotti.
- Focus Calculation – I nostri nuovi algoritmi allocheranno dinamicamente le risorse di sistema in base a scene specifiche, garantendo un’esperienza fluida su tutti i modelli.
- Atomic Memory – Il meccanismo di gestione della memoria ultra-fine renderà l’utilizzo della RAM più efficiente.
- Liquid Storage – Nuovi meccanismi di archiviazione sensibili manterranno il tuo sistema vibrante e reattivo con il passare del tempo.
- Intelligent Balance – I miglioramenti del sistema principale consentono al tuo dispositivo di sfruttare al meglio le specifiche hardware di punta.