Huawei fissa un evento per il 13 settembre: che cosa ci aspetta?

huawei

Quasi a sorpresa, tramite i canali social cinesi Huawei ha annunciato un evento di lancio in patria per il prossimo 13 settembre. Il focus – già dichiarato dall’azienda – ci indica anche quale sarà la piega di questa presentazione e quali potrebbero essere i nuovi prodotti in arrivo.

Aggiornamento 10/09: da un teaser ufficiale la prima immagine di quella che dovrebbe essere la stampante di Huawei. Trovate tutto in fondo all’articolo.

Cosa potrebbe arrivare durante il nuovo evento di Huawei

huawei

In base a quanto dichiarato dalla casa cinese, l’evento del 13 settembre sarà incentrato su dispositivi volti a migliorare la produttività in ufficio. Ovviamente è impossibile non farsi venire in mente un nuovo notebook Huawei, dato che sono passati un po’ di mesi dall’ultimo debutto. Non ci sono indiscrezioni in tal senso, ma un report parla di un prodotto dotato di un display ampio da 14″, dotato di alcune funzionalità mutuate dagli smartphone. Non è dato di sapere di cosa si tratti, ma di certo non avremo un nuovo tablet: che sia uno smart display touch da utilizzare in accoppiata con il proprio PC (e magari anche con il telefono)?

huawei

L’altra novità in arrivo dovrebbe essere la prima stampante di Huawei, di cui vedete un’immagine leak in alto. Il colosso cinese ha già lanciato una soluzione portatile ma questa sarebbe la prima volta per un prodotto pensato per casa/ufficio.

Un teaser mostra la stampante | Aggiornamento 10/09

huawei stampante 09/09

Dopo il primo leak che la vedeva mostrarsi nel suo design frontale, da un teaser ufficiale apprendiamo quella che dovrebbe essere la parte superiore della prima stampante Huawei. Sul lato sinistro troviamo il logo di connessione, quindi sostanzialmente è facile credere che sia Wi-Fi, tre tasti funzione a sfioramento, un mini display probabilmente OLED ed il tasto di accensione, sempre a sfioramento. Mancano sicuramente altri dettagli, ma la forma dovrebbe corrispondere a quanto già visto. Non ci resta che attendere l’evento per conoscerne tutte le sue potenzialità.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.