A poco più di dodici mesi di distanza dalla scorsa edizione, anche quest’anno si terrà la Huawei Developer Conference 2021. Specialmente da quando Huawei non può più concentrarsi sull’hardware come prima del ban USA, il software può rappresentare una delle sue ancore di salvezza. Il crollo delle vendite del mercato consumer è sotto gli occhi di tutti e proprio per questo HarmonyOS è un elemento quasi indispensabile per la compagnia. Nonostante i vari dubbi sollevatisi nel tempo, il “sistema operativo” di Huawei muove tutto quanto il suo ecosistema. E c’è chi si aspetta che alla prossima HDC 2021 ne venga presentata una nuova versione.
Aggiornamento 30/09: il primo teaser ufficiale ci svela il prossimo debutto di HarmonyOS 3.0. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.
C’è la data per la Huawei Developer Conference 2021: quali le novità?
Il teaser ufficiale postato sui social parla chiaro: dal 22 al 24 ottobre si terrà la Huawei Developer Conference 2021. Un evento spalmato su più giorni, quindi, durante il quale il team di sviluppo software illustrerà quali saranno le prossime novità. Nel frattempo, su queste novità si è voluto sbilanciare il noto leaker Teme, affermando che sul palcoscenico si parlerà di HarmonyOS 3.0 e OpenHarmony 3.