DJI OM5 ufficiale: il Gimbal si fa ancora più smart

dji om5 ufficiale italia gimbal smartphone prezzo

Gli editor più attrezzati oggi tengono ad avvalersi sempre più dello smartphone per fare riprese di spessore, complici anche sensori fotocamera sempre più prestanti. E inutile dire che la stabilizzazione è tutto, perciò ci si avvale di accessori dedicati e DJI è uno dei brand più esperti del settore. E infatti, arriva puntualmente sul mercato la quinta edizione del suo gimbal per smartphone, il DJI OM5.

DJI OM5: tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo gimbal per smartphone

dji om5 ufficiale italia gimbal smartphone prezzo 2

Il nuovo DJI OM5 presenta l’iconico design pieghevole di DJI e racchiude la tecnologia di stabilizzazione a 3 assi in un corpo portatile e compatto, un terzo più piccolo del suo predecessore, che abbiamo recensito. Una volta ripiegato, delle dimensioni di un palmo, l’OM5 è dotato di un morsetto di nuova concezione che copre la cover dello smartphone, offre una protezione migliore ed è compatibile con un numero ancor maggiore di modelli di smartphone rispetto all’OM4.

DJI OM5 integra anche un innovativo manico telescopico incorporato, che permette di realizzare angolazioni dinamiche e ancor più possibilità di ripresa per la creazione di contenuti. Con un altro pulsante aggiunto al manico, gli utenti possono accedere e controllare le caratteristiche e le funzioni principali del gimbal con più facilità.

Gli utenti inoltre possono fare affidamento sulla nuova funzione ShotGuides, che fornisce fino a 30 set tutorial di ripresa pre-impostati e supporta l’editing automatico, permettendo di realizzare video assolutamente raffinati. Il nuovo ActiveTrack 4.0 supporta ora il tracciamento con zoom fino a 3x a 5 m/s e identifica con precisione e segue costantemente il soggetto centrato nell’inquadratura, anche durante l’azione.

Altre funzioni di livello professionale e modalità di ripresa pre-programmate

  • Controllo con Gesture: avvia e interrompe rapidamente l’acquisizione di video o foto utilizzando i gesti delle mani per controllare DJI OM 5. Perfetto per catturare selfie o filmati di gruppo senza bisogno dell’autoscatto.
  • DynamicZoom: un aspetto cinematografico visivamente accattivante. DJI OM5 regola automaticamente la funzione di zoom per creare il drammatico spostamento dello sfondo reso famoso da Alfred Hitchcock.
  • Timelapse, Motionlapse, Hyperlapse: immortala il passare del tempo in modo accelerato utilizzando Timelapse; Motionlapse, che aggiunge punti di movimento prestabiliti per lo stabilizzatore; Hyperlapse, per muoversi fisicamente con lo stabilizzatore. Tutte e tre le modalità utilizzano la tecnologia EIS (Electronic Image Stabilization) e lo stabilizzatore a 3 assi per un ulteriore livello di fluidità.
  • Panoramiche: tre opzioni panoramiche creative per catturare una prospettiva più ampia tra cui panorama 3×3, panorama a 240° e panoramica “CloneMe” che consente all’utente di aggiungere diverse versioni di una persona o di un soggetto in un singolo scatto, per un effetto unico e creativo.
  • Movimento SpinShot stabilizzato attivato nell’app DJI Mimo e utilizzando il joystick, lo stabilizzatore ruoterà il telefono generando un effetto spinning.
  • Modelli per la modalità Story: scegli tra uno dei modelli pre-impostati per aggiungere un tocco creativo ai tuoi contenuti. DJI OM 5 utilizza movimenti, musica e tavolozze di colori pre-impostate per realizzare brevi video perfetti per la condivisione sui social media.
  • Effetti Glamour: supporta il ritocco automatico e le impostazioni dei parametri personalizzate. Gli Effetti Glamour verranno attivati automaticamente quando si seleziona la fotocamera frontale.

Accessori

Il nuovo Morsetto per smartphone con luce ausiliaria integrata è un morsetto magnetico che aggiunge luminosità alle tue foto e ai tuoi video e sarà il tuo accessorio indispensabile per DJI OM5. Il gimbal è inoltre supportato da altri accessori tra cui un cinturino da polso, un treppiede e una custodia di stoccaggio.

DJI OM5 – Prezzo e disponibilità

DJI OM5 è disponibile in due versioni, Sunset White e Athens Gray, al prezzo al dettaglio di 159€, che include un morsetto magnetico, treppiede, cavo di alimentazione, cinturino da polso e custodia.

La versione Sunset White è disponibile per l’acquisto a partire da oggi sullo store ufficiale, come sarà disponibile sugli altri canali in un secondo momento. Il colore Athens Gray può essere acquistato oggi, 8 settembre 2021 da rivenditori autorizzati, partner ufficiali e sempre sullo store ufficiale. Il Morsetto per smartphone con luce ausiliaria integrata è venduto separatamente al prezzo al dettaglio di 49€.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.