La modalità ad una mano di Xiaomi non funziona? Ecco come risolvere

xiaomi miui 12 modalità una mano

Con l’avvento della MIUI 12, Xiaomi ha introdotto sui propri smartphone le gestures full screen, una novità che ha cozzato con la modalità ad una mano. C’era un tempo in cui gli smartphone avevano i tasti a schermo, i quali permettevano tutta una serie di scorciatoie che le gestures hanno modificato o addirittura eliminato. Ogni produttore ha le proprie gestures e questo significa che da smartphone a smartphone spesso queste scorciatoie non coincidono. Proprio nel caso di Xiaomi, per esempio, non è possibile attivare la modalità ad una mano se si sostituiscono i tasti a schermo con queste gestures. Fortunatamente, però, c’è un “trick” che permette di avere entrambe le funzionalità e senza ricorrere a modifiche di alcun tipo.

Come attivare la modalità ad una mano di Xiaomi con le gestures full screen della MIUI 12

Un problema, quello dell’incompatibilità delle gestures full screen della MIUI 12 di Xiaomi, che si scontra anche con il Picture-in-Picture. E dopo aver parlato di come ripristinare il PiP, oggi mi concentro su come riabilitare la modalità ad una mano pur mantenendo le gestures attive. Ecco cosa devi fare:

  • Vai in “Impostazioni/Impostazioni aggiuntive/Modalità ad una mano
  • Abilita il toggle e scegli le dimensioni più adatte per te
  • Vai in “Impostazioni/Impostazioni aggiuntive/Assistente tocco
  • Abilita il toggle e clicca su “Seleziona i collegamenti
  • Scegli quale sostituire fra i 5 a disposizione e clicca su di esso
  • Scrolla in basso e seleziona “Modalità ad una mano

A questo punto, ecco cosa sarai in grado di fare:

Pur mantenendo abilitate le gestures full screen della MIUI 12 di Xiaomi, puoi attivare la modalità ad una mano. Basta cliccare sulla linguetta laterale dell’Assistente Tocco, visualizzare le varie scorciatoie e premere su quella relativa alla modalità ad una mano. Nel caso in cui voleste avere la schermata rimpicciolita dall’altro lato, devi cliccare sulla linguetta, dopodiché cliccare sulla “x” per nascondere le scorciatoie e trascinare la pallina dell’Assistente Tocco dall’altro lato dello schermo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.