Xiaomi rinnova lo storico Mi AI Speaker: ecco la seconda generazione

Xiaomi Mi AI Speaker 2

A distanza di anni e tantissimi prodotti smart nel mezzo, Xiaomi rinnova il suo storico altoparlante con una serie di migliorie. Ecco tutti i dettagli sul nuovo Xiaomi Mi AI Speaker 2, soluzione dal prezzo super ed un design ormai ampiamente collaudato.

Xiaomi Mi AI Speaker 2: tutto sul nuovo altoparlante | Caratteristiche & Prezzo

Xiaomi Mi AI Speaker 2

A proposito di design, lo speaker AI di Xiaomi di seconda generazione non cambia le carte in tavola rispetto a quanto visto con il predecessore. Il dispositivo misura 88,2 x 88,2 x 211,6 mm per un peso di 752 grammi ed offre un look minimale, dominato dal bianco. La parte superiore ospita un anello LED che funge da indicatore di stato e la pulsantiera per i controlli. Xiaomi Mi AI Speaker 2 arriva con sei microfoni integrati, una potenza di 8W e – ovviamente – il supporto all’assistente vocale proprietario XiaoAI.

Xiaomi Mi AI Speaker 2

Presente all’appello il supporto alla tecnologia Bluetooth Mesh, per utilizzare il dispositivo come gateway tramite connettività BT. Non manca poi il Wi-Fi Dual Band 2.4/5 GHz per completare l’esperienza. A parte alcune migliorie lato audio e connettività, Xiaomi non ha stravolto le cose, limitandosi a presentare una versione leggermente migliorata del suo storico altoparlante AI.

Il “nuovo” Xiaomi Mi AI Speaker 2 è stato lanciato in patria al prezzo di circa 25€ al cambio attuale, ovvero 199 yuan. Ovviamente – come al solito in questi casi – il dispositivo è acquistabile solo in Cina e per noi occidentali potrebbe essere interessante solo in caso di una versione Global, magari con a bordo l’assistente di Google.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.