Huawei spiega HarmonyOS: sarà un sistema per l’IoT

huawei harmonyos sistema operativo iot ecosistema

In attesa che entri in azione definitivamente anche sugli smartphone, HarmonyOS fa comunque parlare di sé. E stavolta a farlo è proprio Huawei, che ha fatto luce sul focus a cui sarà rivolto il sistema operativo HarmonyOS, spesso soggetto a tante critiche sulle similitudini con Android.

HarmonyOS: Huawei punta all’IoT, non dispositivi singoli

huawei harmonyos sistema operativo iot ecosistema 2

Come ha illustrato il Direttore del settore software Business Consumer e dell’AI Full Scenario Wang Chenglu, HarmonyOS è sistema dedicato ad un target preciso, in poche parole: “Come Windows è dedicato ai personal computer, così come iOS e Android sono rivolti agli smartphone, il nostro sistema è pensato prettamente per l’Internet of Everything“. Quindi tanto ecosistema, meno dispositivi singoli.

Il Dottor Wang ha continuato spiegando che HarmonyOS sarà una serie di sistemi dedicato ad un hardware sia grande che piccolo, che comprende sì gli smartphone, ma che arriva tramite l’inter-connessione a prodotti come gli elettrodomestici e lo smart home. Ma non finisce qui, perché anche il ramo aziendale sarà coadiuvato dal sistema operativo di Huawei, diventando un qualcosa di globalizzante.

E per questo, conclude il dirigente di Huawei, il brand deve lavorare sulle proprie fondamenta, lasciando perdere una qualsivoglia ispirazione che qualcuno ha visto prettamente su smartphone, che però a differenza di altri prodotti dell’ecosistema ha necessità di appropriarsi di tool dedicati.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.