Redmi K40 Game Edition non supporta l’installazione dei servizi Google

redmi k40 game edition blocco servizi google

Il nuovo arrivato della costola di Xiaomi non supporta l’installazione dei servizi Google: nel caso del flagship da gaming Redmi K40 Game Edition è stato attivato il blocco dei GMS, una novità per il mondo della casa di Lei Jun già preannunciata qualche tempo fa.

Xiaomi senza GMS: niente installazione dei servizi Google per Redmi K40 Game Edition

Per tutti i dettagli in merito al blocco dell’installazione dei servizi Google sui modelli cinesi, qui trovate il nostro approfondimento. Nel caso specifico del nuovo Redmi K40 Game Edition i colleghi di GizmoChina hanno provato a smanettare con il dispositivo, scoprendo che non è possibile installare i GMS. In un comunicato precedente, la stessa Xiaomi ha confermato alcuni dettagli, annunciando che alcuni modelli sarebbero arrivati privi del framework per il servizi di Google; di conseguenza su questi dispositivi non è permetto installare i Google Mobile Services. Ovviamente i modelli internazionali non sono interessati da questa novità, limitata esclusivamente ai dispositivi cinesi.

redmi k40 game edition

Con l’aggiornamento alla MIUI 12.5 (ovviamente la versione China del firmware), Xiaomi ha rimosso il framework anche dagli smartphone più vecchi. Dato che Redmi K40 Game Edition arriva con la nuova versione della MIUI preinstallata, non dispone dei file necessari per supportare app e servizi Google. Al momento non è dato di sapere se Xiaomi tornerà sui suoi passi con un aggiornamento.

Comunque, al di là di qualsiasi evenienza ricordiamo che il dispositivo dovrebbe arrivare in salsa Global come POCO F3 GT, ovviamente con tutti i servizi di Google già installati a bordo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.