POCO F3 GT scalda i motori, ma sarà una “vecchia” conoscenza

poco f3 gt redmi k40 gaming edition

Se Xiaomi ha creato sub-brand come Redmi e POCO è anche per la gestione geografica dei suoi numerosi smartphone. L'esordio di POCO avvenne con un Pocophone F1 che ereditava qualche caratteristica da Xiaomi Mi 8 ma che tutto sommato poteva essere definito “originale”. Ma da lì in poi arrivò un rebrand dopo l'altro: POCO X2 era Redmi K30, POCO F2 Pro era Redmi K30 Pro e lo stesso potremmo dire per la serie M2. Viste anche le critiche ricevute, con POCO X3 ed M3 c'è stata una ripresa del marchio, dimostrando di poter fare qualcosa di più indipendente. Ma a quanto pare la questione rebrand non finirà qui, come dovrebbe dimostrare il lancio di POCO F3 GT.

POCO F3 GT in arrivo: ecco il “nuovo” smartphone da gaming

Di questa nuova variante non si è mai parlato finora, anche perché la denominazione GT non è mai stata utilizzata da Xiaomi. Al contrario della diretta rivale Realme, che guarda caso ha recentemente lanciato un Realme GT e GT Neo che puntano al settore del gaming. Prendendo proprio quest'ultimo, è uno smartphone caratterizzato dalla presenza di un MediaTek Dimensity 1200. E quale altro recente smartphone utilizza questo chipset?

Esatto, sto parlando di Redmi K40 Gaming Edition, presentato in Cina da Xiaomi nelle scorse ore. E come tutti gli smartphone della serie Redmi K, anche questo dovrebbe essere commercializzato esclusivamente in madre patria. Il motivo è da ricondurre proprio alle dinamiche geografiche di Xiaomi, che fuori dalla Cina è solita portare soltanto quei Redmi appartenenti alla fascia medio/bassa. Per l'Europa e l'India, invece, i Redmi di fascia medio/alta vengono convertiti sotto il marchio Xiaomi ma soprattutto POCO. L'abbiamo visto con POCO F2 Pro (Redmi K30 Pro) e POCO F3 (Redmi K40) ed accadrà lo stesso con POCO F3 GT che si prepara ad essere il rebrand della variante Gaming del K40.

redmi k40 game enhanced edition ufficiale caratteristiche specifiche tecniche prezzo uscita

Non è dato sapere se POCO F3 GT arriverà anche in Europa, ma verrebbe da pensare che il mercato di riferimento sarà quell'India dove si scontrerà con il succitato Realme GT Neo. Sulla base di Redmi K40 Gaming Edition, le specifiche includeranno uno schermo punch-hole AMOLED da 6,67″ Full HD a 120 Hz e campionamento del tocco a 480 Hz, MediaTek Dimensity 1200 5G con 6/8/12 GB di RAM LPDDR4X e 128/256 GB di storage UFS 3.1 e batteria da 5.065 mAh con ricarica 67W. Non mancherà una fotocamera da 64+8+2 MP con tanto di luci LED RGB, ma soprattutto trigger laterali e speaker stereo.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .
Lydsto