Nel mentre scopriamo ufficialmente la nuova Xiaomi Mi Band 6, ecco arrivare in Italia anche la diretta rivale Huawei Band 6. È molto probabile che il suo lancio fosse previsto con la serie Huawei P50, ma si vocifera che i nuovi flagship saranno rimandati di qualche mese. Nel frattempo il colosso cinese ci delizia con un indossabile dal look più simile a quello di uno smartwatch e caratteristiche top: ecco tutti i dettagli su specifiche prezzo e disponibilità di Huawei Band 6 in Italia!
Aggiornamento 20/04: la nuova smartband di Huawei arriva anche in Italia. Trovate tutti i dettagli su prezzo e disponibilità direttamente a fine articolo.
Indice
Huawei Band 6 ufficiale in Italia: tutte le novità
Design e caratteristiche
Nonostante le due aziende non siano più direttamente collegate, è palese che il design della Huawei Band 6 sia il medesimo della Honor Band 6. Il ché è un bene, dato che si presenta con un ampio schermo full screen AMOLED da 1,47″ con vetro 2.5D e tasto fisico laterale. Il pannello prende l’intero spazio frontale del braccialetto smart, con una risoluzione di 368 x 194 pixel con una densità pari a 282 PPI. E come tutte le ultime smartband di fascia alta, anche il nuovo wearable Huawei può contare sulla certificazione 5 ATM per scendere in profondità subacquea fino a 50 metri.
Funzioni e autonomia
D’altronde la nuova Huawei Band 6 è un prodotto pensato con gli sportivi in mente. Il software proprietario comprende un totale di 96 attività sportive, con l’auto-rilevamento per 6 di queste: camminata e corsa (al chiuso e all’aperto), vogatore ed ellittica. Ciò è reso possibile dalla presenza di un comparto di sensoristica che comprende non soltanto un cardiofrequenzimetro, ma anche un sensore SpO2, entrambi 24/7. In questo modo, la smartband è in grado di misurare la saturazione di ossigeno nel sangue, oltre a parametri quali qualità del sonno, stress, respirazione e ciclo mestruale. Tutti questi parametri sono consultabili tramite l’app dedicata Huawei Health.
In merito all’autonomia, l’azienda attesta fino a due settimane di utilizzo, inclusi nove giorni di utilizzo intensivo (ovvero col sensore cardiaco sempre attivo). Una volta ultimata la batteria, basta un’ora di ricarica per avere un giorno di autonomia e due ore per una ricarica completa.
Huawei Band 6 ufficiale: prezzo e disponibilità in Italia
La nuova Huawei Band 6 è disponibile in Italia a partire da oggi, in esclusiva su Huawei Store, al prezzo di 59€ nelle colorazioni Nero, Rosa e Arancione. Fino al 19 maggio, se si sceglie di acquistare una coppia di Band 6, la seconda sarà disponibile al prezzo speciale di 29€. Per tutti gli utenti interessanti al nuovo indossabile, lo trovate a questa pagina. In alternativa, se puntate al risparmio, l’indossabile è disponibile all’acquisto anche su AliExpress, con tanto di spedizione dall’Europa. Se non visualizzare il link qui sotto, provate a disattivare AdBlock.