Dopo un periodo di rallentamento, la EMUI 11 Stabile continua a diffondersi ed oggi inizia a farlo anche su Huawei Mate 20 X. Il team di sviluppo software ha fatto ufficialmente partire il roll-out del major update per i possessori di questo smartphone. Giusto qualche ora fa l’aggiornamento è stato avvistato anche dagli utilizzatori del pieghevole Mate XS e del tablet high-end MatePad Pro.
L’aggiornamento alla EMUI 11 inizia a farsi strada su Huawei Mate 20 X
Per il momento l’aggiornamento alla EMUI 11 Stabile per Huawei Mate 20 X è partito in Cina, mentre per quello Global sarà necessario attendere ancora. La build è la EMUI 11.0.0.225 e le novità sono le seguenti:
- Always On Display (AOD): AOD consente agli utenti di personalizzare il proprio schermo e mostrare il proprio stile personale aggiungendo testo e immagini alla schermata di blocco.
- MeeTime: Oltre alle chiamate vocali e video HD, MeeTime ti consente anche di inviare messaggi crittografati ed emoji animate, saltare avanti e indietro durante la riproduzione di messaggi vocali e inviare gruppi di immagini in una volta sola.
- Temi: Aggiunto il tema “Starry Night” per portarti nella bellissima notte stellata.
- Modalità Multi-Window: Multi-Window ti consente di aprire app in una finestra mobile per il multitasking. È possibile riposizionare la finestra mobile nella posizione desiderata o ridurla a una bolla mobile per un più facile accesso in seguito.
- Animazioni più fluide: le nuovissime e intuitive animazioni in tutta la EMUI 11 creano un’esperienza utente più fluida, più unificata e visivamente piacevole quando si toccano elementi o si scorre sullo schermo.
- Effetto delicato: indipendentemente dal fatto che tu stia attivando o disattivando i toggles, gli effetti migliorano in tutto il sistema operativo per una maggiore soddisfazione visiva.
- Super Notepad: il Blocco note ora supporta la modifica delle note contemporaneamente da più dispositivi Huawei. Ad esempio, puoi inserire una foto dal tuo telefono alla nota che stai modificando sul tuo tablet.
- Traduzione a livello di sistema: Sfoglia articoli o immagini in lingua straniera, premi con una o due dita per tradurre parole o paragrafi, regola liberamente l’area di traduzione, facile comprensione del contenuto e delle informazioni.
- Uniformità duratura: è stato introdotto un nuovo standard per le animazioni di sistema, migliorando la velocità di avvio delle app e la fluidità delle operazioni generali.
- Suonerie ritmiche: la vibrazione del sistema è stata aggiornata e le chiamate in arrivo e le sveglie ora hanno i propri modelli di vibrazione personalizzati. La combinazione di suoni stereo e vibrazioni coordinate ti offre un’esperienza più coinvolgente.
- Permessi trasparenti: La finestra a comparsa dell’autorizzazione dell’applicazione mostra le istruzioni per scegliere di autorizzare o rifiutare (attualmente supportano alcune applicazioni).
- Anteprime delle app sfocate: Nella schermata delle attività recenti, le anteprime delle app protette da TrustSpace o App Lock vengono automaticamente sfocate o bloccate e nascoste per proteggere i tuoi dati privati.
- Nascondi messaggio visualizzato: Quando si esegue lo screencasting in modalità mobile, abilitare la funzione Non disturbare messaggi, che consente di visualizzare le chiamate in arrivo del telefono e le notifiche del banner dei messaggi solo sull’interfaccia del telefono, proteggendo la privacy e garantendo la continuità dello screencasting.