Mentre fioccano le indiscrezioni in merito ai prossimi modelli della serie 9, si torna a parlare di CarlPei, storica figura legata a OnePlus. Il co-fondatore ha lasciato l’azienda ad ottobre, spiegando in una lunga lettere i motivi che l’hanno spinto verso questa decisione. Non è passato poi troppo tempo ma sembra che l’ex di OP sia già pronto a tornare in campo: niente paura perché non sembra che sia previsto alcun passaggio alla concorrenza.
Aggiornamento 19/01: si avvicina il giorno del debutto del nuovo brand di Carl Pei. Ve ne parliamo a fine articolo.
Carl Pei, ex di OnePlus, svela i piani per il futuro
Dopo aver spiegato le motivazioni che lo hanno portato all’allontanamento da OnePlus, Carl Pei ha previsto una lunga pausa per rilassarsi e soprattutto passare del tempo con i familiari. Comunque, quando un persona è abituata ad essere sempre dinamica e in movimento è davvero difficile mettere da parte le proprie idee per troppo. E infatti ecco che arrivano i primi dettagli sul futuro del dirigente.
In fondo, non dimentichiamo che lo stesso Pei ha confermato ad ottobre di essere già pronto ad una nuova avventura e in questo caso si tratterà di un’impresa tecnologica che punta all’audio. Lo storico co-fondatore di OnePlus ha già raccolto 7 milioni di dollari in finanziamenti iniziali, fondi che andranno ad alimentare una start-up che sarà svelata a inizio 2021.
Tra gli investitori troviamo Tony Fadell (l’ingegnere a capo dei progetti iPod), lo YouTuber CaseyNeistat, il co-fondatore di Twitch Kevin Lin, il CEO di Reddit Steve Huffman e tanti altri. Carl si è detto entusiasta di tale fiducia e promette un approccio “aggressivo” per questa nuova realtà. La sede centrale della start-up sarà a Londra, presso una struttura che ospiterà il team e il lato Ricerca e Sviluppo.
Abbiamo la data di presentazione | Aggiornamento 19/01
Poche ore fa è arrivato l’annuncio da parte di Carl Pei: è tutto pronto per il lancio della sua nuova creature. Di questo “misterioso” brand non sappiamo ancora molto: non c’è un nome, non c’è un logo, non c’è una mission ma c’è la data di presentazione. Il giorno X sarà il prossimo 27 gennaio, data in cui finalmente scopriremo tutto (?) sulla nuova strada intrapresa dall’ex capo di OnePlus. Per l’occasione, è stato anche lanciato un giveaway che permetterà agli utenti interessati di partecipare per poter vincere un MacBook Air M1.