Xiaomi Mi 11 strizza l’occhio al modding, già dal Day 1

xiaomi mi 11

Ci siamo concentrati tantissimo sul nuovo top di gamma di casa Xiaomi (fresco di lancio, qui trovate tutti i dettagli), sulla MIUI 12.5 e sulla piccantissima questione caricabatterie, ma l’azienda cinese ha regalato tante soddisfazioni a tutto tondo. Infatti subito dopo la presentazione è stato rilasciato su GitHub il codice sorgente del kernel di Xiaomi Mi 11 Venus (il nome in codice del device), già disponibile al download per tutti gli sviluppatori di terze parti e gli appassionati di modding.

Xiaomi Mi 11 a tutto modding: rilasciato il codice sorgente del kernel | Download

xiaomi mi 11

L’abbiamo ripetuto ormai tantissime volte, ma è sempre bene sottolinearlo per i nuovi arrivati e gli smemorati: con il rilascio del codice sorgente del kernel i developer esterni potranno sviluppare agevolmente custom ROM, kernel personalizzati, TWRP, Mod e tanto altro. Insomma, mettendo a disposizione il codice sorgente del kernel di Xiaomi Mi 11 fin dal Day 1 la casa cinese ha lanciato un segnale di apertura molto importante verso gli appassionati di modding.

Se poi contiamo che la commercializzazione del device avverrà dal 1° gennaio in Cina e che manca ancora un po’ prima del rilascio Global, notiamo come Xiaomi ha puntato davvero tanto sulla celerità. Di seguito trovate i link al download, direttamente su GitHub.

Per quanto riguarda gli ultimi rilasci di Xiaomi, nelle scorse settimane l’azienda ha pubblicato le pagine dedicate ai modelli top Mi 10T e Mi 10T Pro, seguiti poi dalla versione Mi 10T Lite, POCO M3 e Redmi 9. Ah e non dimentichiamo lui, il best buy assoluto POCO X3 NFC!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.