POCO X3 NFC, disponibile il codice sorgente del kernel: meglio tardi che mai

POCO X3 NFC
Crediti: POCO

Se pensiamo al panorama attuale e ad un best buy da avere assolutamente, è impossibile non farsi venire in mente POCO X3 NFC. Protagonista di un prezzo lancio bestiale e varie offerte che rendono il tutto ancora più gustoso, il dispositivo si è rivelato una vera sorpresa per tutti. Ma nonostante ciò (e il successo del mid-range) manca ancora qualcosa e la compagnia cinese non ha mantenuto la promessa fatta durante l’evento di lancio.

Aggiornamento 20/11: alla fine Xiaomi ha rilasciato il codice sorgente del kernel del nuovo X3. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

POCO X3 NFC: ancora nulla per il rilascio del codice sorgente del kernel

POCO X3 NFC
Crediti: POCO

Sia durante la presentazione di POCO X3 NFC (lo scorso 7 settembre) che in occasione del lancio in India dopo alcune settimane, la costola di Xiaomi ha sottolineato che il codice sorgente del kernel sarebbe stato rilasciato il giorno del debutto, strizzando l’occhio agli appassionati di modding e ai più attenti a certe questioni. Al termine di una polemica infinita, la compagnia di Lei Jun arrivò a promettere maggiore celerità nel rilascio: su questo non si può aggiungere nulla, tranne che la promessa è stata mantenuta (tranne qualche ritardo, ma nulla di veramente eclatante).

Lo stesso non si può dire di POCO X3 NFC: a distanza di oltre due mesi dall’arrivo sul mercato globale, ancora nulla. In realtà il produttore sarebbe ancora dentro le tempistiche, ma un ritardo del genere dopo l’annuncio di pubblicare il codice sorgente del kernel al Day 1 non può che far storcere il naso ad alcuni.

Comunque il nuovo medio di gamma del brand rimane una scelta eccellente, specialmente se acquistato in offerta (è ancora disponibile a 179€). Teniamo le dita incrociate e speriamo che POCO accontenti tutti e che si dedica a pubblicare il codice sorgente del kernel del dispositivo a stretto giro.

Xiaomi ha pubblicato il codice sorgente del kernel | Aggiornamento 20/11

POCO X3 NFC
Crediti: GitHub

Nelle scorse settimane è finito sotto gli occhi di tutti come la promessa fatta al lancio di POCO X3 NFC non sia stata mantenuta: il rilascio del codice sorgente del kernel al Day 1 non è mai avvenuto. E se la maggior parte degli utenti consumer non ci ha fatto caso più di tanto,  i più attenti ed appassionati alle questioni legate al modding l’hanno notato eccome. Per fortuna, anche se la promessa non è stata mantenuta comunque alla fine Xiaomi ha dato il via al rilascio ed i file sono disponibili al download su GitHub.

Ora gli sviluppatori potranno realizzare recovery, ROM, kernel, mod personalizzate e il dispositivo diventerà di certo ancora più appagante agli occhi di chi bazzica in questo campo. In basso è presente il link alla pagina di GitHub in cui è presente il codice sorgente del kernel valido sia per POCO X3 NFC internazionale che per la variante indiana (di cui abbiamo parlato qui).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.