OnePlus chiarisce i dubbi sulla frequenza degli aggiornamenti della OxygenOS

oneplus logo
Crediti: OnePlus

Da quando OnePlus ha allargato le proprie mire sul mercato degli smartphone, sono sorti dubbi sulla frequenza degli aggiornamenti della OxygenOS. Avendo a catalogo sempre più smartphone e non più unicamente di fascia alta, ci si interroga di quanto verrà intaccato l’ottimo storico finora registrato in termini di aggiornamenti software. Anche perché le dichiarazioni sull’unico major update che sarà rilasciato per N10 e N100 hanno subito destato una certa preoccupazione.

LEGGI ANCHE:
OxygenOS 10 e 11: tutti i bug degli smartphone OnePlus

OnePlus cala la frequenza degli aggiornamenti? L’azienda fa il punto della situazione

oneplus oxygenos

Se ciò non bastasse, nella scorsa giornata OnePlus ha pubblicato una pagina dedicata alle date di fine supporto software per OnePlus 8, 8 Pro e Nord. Leggendo fra le righe riportate, si lasciava intuire che l’azienda sarebbe passata da un ciclo trimestrale per gli aggiornamenti di sicurezza. Se così fosse, si tratterebbe di un peggioramento delle attuali condizioni, le quali prevedono che la cadenza delle patch di sicurezza sia bimestrale. Fortunatamente sembrerebbe essersi trattato unicamente di un fraintendimento. Dopo il contatto di XDA, ecco quanto dichiarato dall’azienda:

Vogliamo chiarire che non sono state apportate modifiche alla nostra pianificazione degli aggiornamenti di sicurezza. Abbiamo rimosso le informazioni errate dal nostro sito web e ci scusiamo per l’eventuale confusione.”

Secondo quanto riportato, nella pagina erano riportate informazioni relative unicamente ai dispositivi OnePlus facenti parte del programma Android Enterprise Recommended. Queste informazioni sono state mal interpretate dalla community, dato che non si chiariva che non facessero riferimento ai modelli standard. Insomma, tutto è bene quello che finisce bene.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.