HiSense A7 è il primo smartphone 5G con display e-Ink

hisense a7 5g specifiche prezzo

Conosciamo bene, forse benissimo, HiSense come colosso nel settore smart TV e condizionatori. Ma il brand ha anche una divisione smartphone, che si contraddistingue per modelli dotati di un display e-Ink, come il nuovo A7, il primo 5G con tale tecnologia e specifiche e prezzo da medio-gamma.

HiSense A7 5G: tutto quello che sappiamo su specifiche, prezzo e uscita dello smartphon e-Ink

Design e specifiche

hisense a7 5g e-ink

 

Se guardassimo solo al design dell’HiSense A7 5G, ci sembrerebbe quasi anacronistico. Eppure, lo smartphone è dotato di un display molto particolare che pare necessiti di una configurazione più standard, cioè quello e-Ink da 6.7″ (1800 x 900 pixel) a 300 ppi, mentre per le altre specifiche abbiamo un chipset Unisoc Tiger T7510 fino a 2.0 Ghz ed una GPU IMG GM9446. Per la memoria, abbiamo invece 6 GB di RAM e 128 GB di storage.

Quanto alla batteria, è presente un modulo da 4770 mAh, quindi si prospetta una durata davvero enorme. Per il comparto fotografico c’è un sensore singolo posteriore ed una selfie camera. Molto interessante il chip audio Hi Res AK4377AECB. In ogni caso, lo smartphone di Hisense è strutturato per essere sì un telefono, ma può diventare ovviamente un potente e-Reader, ma anche una sveglia e-Ink ed è possibile switchare alle due modalità grazie ad un tasto funzione.

HiSense A7 5G – Prezzo e disponibilità

HiSense A7 5G con display e-Ink ha un prezzo di uscita di circa 250 €, cambio di 1999 yuan cinesi. Un costo molto onesto per uno smartphone così particolare. Sfortunatamente non è dato di sapere al momento se arriverà mai in Occidente, sebbene resti molto difficile.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.