Dopo la versione 8.0, ecco che anche Google Camera 8.1 comincia a farsi spazio anche al di fuori dei confini dei modelli Pixel: GCam 8.1 è disponibile per quasi tutti gli smartphone Android, che si tratti di modelli Xiaomi, Redmi, POCO, OnePlus, OPPO oppure Realme. Di seguito trovate le novità della release e come fare per installare la nuova versione della fotocamera di Google sul vostro dispositivo.
Il porting di Google Camera 8.1 è disponibile per vari Xiaomi, Redmi, POCO, OnePlus, OPPO e Realme
Tutte le novità
Questo porting di Google Camera 8.1 arriva grazie ad uno degli irriducibili sviluppatori attivi su XDA, portale di tutto rispetto quando si parla di tecnologia, modding e tutto l’universo affine. GCam 8.1 per Xiaomi, OnePlus, Redmi e tanti altri smartphone Android porta con sé tutte le novità viste per i Pixel e si presenta come un’ottima alternativa alle fotocamere stock.
- Added all the fixes necessary for the first start
- Added Color Transform to fix saturation on devices with dull colors
- Added an option to disable tracking focus
- Added an option to disable motion photos
- Added OPModes to fix EIS
- Added buttons in the drop-down menu to enable/disable AWB
- Disabled Sabre on unsupported sensors
- Added an option to choose between Pixel 2, Pixel 3, IMX586 and IMX686 AWB
- Improved colors on Mi Note 10
- Added an option to disable Synthetic Fill Flash
- Added an option to disable auto night sight on portrait and photo
Tra le novità non manca poi la funzione Storage Saver, che consente di salvare foto e video tramite particolari algoritmi di compressione che diminuiscono lo spazio occupato.
Come installare GCam 8.1 sul tuo smartphone Android (Xiaomi, Redmi, OnePlus e non solo) | Google Camera Download
Ora che Google Camera 8.1 è alla portata di tutti (e non solo dei modelli Pixel di Big G) è possibile installare l’app a bordo di qualsiasi smartphone Android, che si tratti di uno Xiaomi o un OnePlus: ecco come fare grazie al developer di XDA Urnyx05. Per prima cosa scaricate il file APK direttamente dalla pagina che trovate a questo link.
Si tratta della versione 8.1.008 e una volta effettuato il download del file non dovrete far altro che installarlo come un semplice APK. Nel caso in cui il vostro smartphone vi chieda di concedere il permesso di installare un software con origini sconosciute, concedetelo senza timori. Lo sviluppatore segnala che la release non funziona ancora su alcuni dispositivi, in particolar modo su vari Samsung e OnePlus (non sono specificati quali) e alcuni smartphone alimentati dallo Snapdragon 845.
Insomma, non vi resta che provare: se il porting di GCam 8.1 funziona a bordo del vostro smartphone Android fatecelo sapere nei commenti in basso specificando il nome del dispositivo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.