Si torna a parlare di OnePlus 9 e con indizi piuttosto succosi, dato che di fronte a noi abbiamo quella che dovrebbe essere la prima immagine. Si tratta di render e non di immagini stampa ufficiose, ma la fonte riportata da 91Mobiles viene data per attendibile, perciò vale la pena parlarne. Anche perché le differenze rispetto a OnePlus 8, 8 Pro ed 8T si rivelano essere abbastanza marcate, per quanto non drastiche.
Aggiornamento 30/11: dopo i render ufficiosi, c’è anche un video a mostrarci come apparirà OnePlus 9 Pro. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.
Le prime immagini ci mostrano come sarà fatto davanti e dietro OnePlus 9
Dalle immagini in esame vediamo una parte frontale sostanzialmente invariata, composta da uno schermo forato per ospitare la selfie camera in alto a sinistra. Così come per il modello base della serie 8, sarebbe nuovamente adottato un display da 6,55″ Full HD+. A cambiare sarebbe la curvatura ai lati, qua assente con un pannello flat, così come il refresh rate, passando da 90 a 120 Hz. Non viene fatta menzione dei vociferati 144 Hz: vedremo se li troveremo sul modello Pro o se se ne riparlerà con OnePlus 9T.
Il vero cambiamento estetico di OnePlus 9 lo troveremmo sul posteriore, laddove la back cover in vetro presenta una curvatura ai lati per l’ergonomia. La differenza è rappresentata dal modulo fotografico, ripreso in parte da OnePlus 8T, con un riquadro in alto a sinistra che ospita una tripla fotocamera disposta in verticale. I due in alto dovrebbero essere sensore primario e grandangolare, mentre quello più piccolo in basso dovrebbe essere il teleobiettivo con zoom 3x.
Render di OnePlus 9 Pro
Ci mancava soltanto OnLeaks all’appello, con nuove immagini render che mostrano OnePlus 9 Pro in maniera ancora più approfondita. Il look adottato è sostanzialmente in linea con quello del succitato 8T, con il modulo fotografico che appare meno curvo agli angoli. A cambiare sono le dimensioni, passando dai 6,55″ ai 6,7″ con un display curvo che integra nuovamente la selfie camera in alto a sinistra. Non cambia la disposizione di speaker, tasti e Alert Slider.
LEGGI ANCHE:
OP, una storia in Edizione Limitata: ecco tutti gli smartphone speciali
Secondo le affermazioni di OnLeaks, la disposizione della fotocamera potrebbe variare, ma l’ultimo prototipo avvistato integra una quad camera. Zoomando si può notare come i due sensori principali siano protrusi rispetto al modulo, mentre gli altri due sono ben più piccoli e sono a filo. Viene data ulteriore conferma sul mese di marzo 2021 come periodo di presentazione,