TCL: lo smartphone con display arrotolabile potrebbe essere vicino

tcl
Contents: IThome

Molte volte abbiamo elogiato TCL per i propri display e, più che altro, per la tecnologia mostrata in tale ambito. Da qualche anno, infatti, il brand è attivo nella progettazione di soluzioni innovative, che includono ovviamente anche gli smartphone pieghevoli. Tra i tanti brevetti rilasciati in questi anni, dunque, troviamo anche quello relativo ad un pannello OLED arrotolabile, che presto potrebbe davvero arrivare sul mercato.

TCL svela nuovi dettagli del prossimo smartphone con display arrotolabile

tcl

Sono comparsi alcuni video in rete che mostrano nel dettaglio il funzionamento del nuovo smartphone con display arrotolabile. Questo device, dunque, parte da una diagonale di 4,5″ fino ad arrivare a 6,7″, ripiegandosi su sé stesso. Nulla di troppo diverso, in realtà, da quanto visto su scala più grande con la TV di LG, che sfrutta lo stesso principio. Qui, però, è stato tutto miniaturizzato ed il meccanismo sembra essere ancora più veloce ed efficiente.

LEGGI ANCHE:
OPPO e ColorOS 11: come migliorare Android con FlexDrop

Dando un’occhiata alle immagini, si evince come tale prodotto non sia ancora pronto per la commercializzazione. Sebbene si tratti ancora di prototipi, vediamo come lungo i due estremi del telefono siano presenti superfici piuttosto spesse, che devono ovviamente contenere il display nel momento in cui si arrotola completamente. Speriamo di vedere presto, però, una versione definitiva di tale smartphone, magari leggermente meno “scomoda”.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.