POCO F1 riguadagna il supporto alla recovery TWRP ed è in buona compagnia

poco f1 twrp

Dopo l’aggiunta di OnePlus Nord (anche se per ora solo in versione Unofficial), arrivano novità per gli appassionati della Custom Recovery più apprezzata del panorama modding (anche se un rivale comincia ad affacciarsi). Il team della recovery TWRP è pronto a dare il benvenuto a nuovi modelli, tra cui Huawei P20 Lite, ma ci sono anche notizie tristi per i possessori di POCO F1 (qui la nostra recensione), primo storico dispositivo della compagnia asiatica nata come costola di Xiaomi.

Aggiornamento 27/10: il supporto per il modello F1 è stato ripristinato e c’è anche un nuovo dispositivo targato Xiaomi. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

POCO F1 non è più tra i dispositivi supportati dalla TWRP…

poco f1 twrp

A partire dalle ultime ore, TeamWin ha salutato il low budget targato POCO, interrompendo il supporto del modello F1 alla recovery TWRP. Coloro che sono in possesso del flagship economico del brand e hanno a bordo la custom recovery non avranno alcun problema: semplicemente non verranno rilasciate versioni future e per eventuali aggiornamenti sarà necessario rimboccarsi le mani e passare ad un’alternativa. Comunque lo sviluppo di terze parti dedicato a POCO F1 continua senza alcuna conseguenza, quindi non sarà troppo complicato trovare una release unofficial scavando su XDA.

…mentre Huawei P20 Lite entra a far parte della famiglia | Download

huawei p20 lite twrp

Intanto il team ha annunciato il supporto della TWRP per Huawei P20 Lite, dispositivo di fascia media particolarmente apprezzato dagli utenti e rilasciato nel 2018 (qui trovate la nostra recensione): se siete interessati a questa release, il download è disponibile alla pagina dedicata. Per quanto riguarda le altre aggiunte, si uniscono alla famiglia di TeamWin anche i modelli Samsung Galaxy M30, Galaxy A40 e Moto G5S Plus: qualora foste interessati, le rispettive recovery sono scaricabili sul portale ufficiale.

Ritorna il supporto alla TWRP per POCO F1, novità anche per Redmi 8A | Aggiornamento 27/10

xiaomi

Il team dedito alla celebre recovery personalizzata per Android ha annunciato i nuovi modelli disponibili, con un paio di aggiunte che faranno di certo piacere agli appassionati di Xiaomi. POCO F1 riguadagna il supporto alla TWRP: in questo periodo l’ex flagship killer ha vissuto di release unofficial, ma ora finalmente gli utenti potranno ritornare alla versione ufficiale (se lo vorranno). In basso trovate il link al download direttamente dal portale di TeamWin.

POCO F1 TWRP – Download

Oltre a questo modello, è arrivato il supporto ufficiale alla recovery TWRP anche per Redmi 8A, dispositivo di fascia media super economico mosso dallo Snapdragon 439. Anche in questo caso, in basso trovate il link alla pagina dedicata.

Redmi 8A TWRP – Download

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.