LG: niente Snapdragon 875 nella prima metà del 2021 | Rumor

LG Snapdragon 875

Agli inizi di dicembre Qualcomm presenterà al mondo il suo nuovo chipset high-end, soluzione che andrà ad alimentare i prossimi top di gamma dei principali brand. Ovviamente tra i primi nomi ecco spuntare Xiaomi e addirittura si parla di un’esclusiva temporale per il futuro Mi 11. Immancabile Samsung: anche il gigante sudcoreano avrebbe messo gli occhi sul SoC per il primo trimestre del 2021. Le cose starebbero però diversamente per LG: secondo un report pubblicato da un portale asiatico, l’azienda non rilascerà il suo smartphone con Snapdragon 875 nel corso della prima metà del prossimo anno.

LG con Snapdragon 875: non sarebbe previsto alcun flagship per la prima metà del 2021

LG Velvet

Secondo quanto riportato da un leaker sudcoreano, infatti, LG non figurerebbe nella lista dei produttori interessati allo Snapdragon 875 a stretto giro. Al contrario, la compagnia asiatica avrebbe effettuato un ordine cospicuo per quanto riguarda il prossimo Snapdragon 775, chipset inedito già protagonista di alcune indiscrezioni. Il motivo sarebbe racchiuso nelle recenti scelte di mercato operate dall’azienda.

Nel corso di quest’anno LG ha rilasciato i modello V60 ThinQ e Velvet (recensito qui), mettendo da parte la serie G (notoriamente conosciuta per i suoi dispositivi di punta). Inoltre ha lasciato tutti di stucco con il nuovissimo Wing, device caratterizzato da un display rotante.

Seguendo questa scia non stupisce che il prossimo smartphone della serie Velvet continui a puntare sulla fascia medio altra di Qualcomm con il presunto Snap 775. Per quanto riguarda invece un modello top equipaggiato con lo Snapdragon 875 bisognerà attendere la seconda metà del 2021. Ovviamente il tutto è da prendere come una semplice indiscrezione, almeno fino ad una conferma da parte del brand asiatico.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.