Nuovi prodotti in arrivo con Huawei Mate 40: cuffie studio, smartwatch e non solo

huawei mate 40 pro prodotti

È ufficiale: la presentazione ufficiale della serie Huawei Mate 40 avrà luogo il 22 ottobre alle ore 14:00. L’evento sarà in streaming, date le problematiche legate alla situazione sanitaria, ma non per questo non sarà ricco di novità. Non lo sappiamo ancora per certo, ma i keynote Huawei sono sempre forieri di prodotti che vediamo commercializzati nel corso delle settimane successive.

Aggiornamento 19/10: ci sono ulteriori novità sui prodotti che saranno lanciati assieme a Mate 40. Scoprite tutti i dettagli in fondo all’articolo.

LEGGI ANCHE:
Recensione Huawei P Smart 2021: è ancora IL RE della fascia bassa?

Huawei Mate 40 non sarà il solo: ecco tutti i nuovi prodotti all’evento di presentazione

huawei mate 40 pro 5g

A farci scoprire quali novità accompagneranno il lancio della serie Huawei Mate 40 ci ha pensato un leaker cinese. Con un post su Weibo vediamo elencati i nuovi dispositivi che dovrebbero essere presentati il 22 ottobre. Ovviamente si parte con gli smartphone: Huawei Mate 40, Mate 40 Pro, Mate 40 Pro+ e Mate 40 RS Porsche Design. Come accaduto per la serie P, anche quella Mate verrebbe arricchita da un modello Pro+, con specifiche all’avanguardia ed un prezzo più salato. Anche se non viene specificato, sappiamo anche che dovrebbe esserci il “nuovo” Mate 30 Pro E.

huawei freebuds studio

Passando all’aspetto più tipicamente IoT, il leaker fa presente che ci saranno anche le Huawei FreeBuds Studio. Trapelate pochi giorni fa, sarebbero il primo modello dell’azienda nell’ambito delle cuffie over-ear, per di più TWS.

Rimanendo in ambito audio, si parla anche della serie Huawei Sound X Smart Audio, probabilmente con un nuovo modello di smart speaker. Dalle immagini trapelate si nota come sia pressoché identico al precedente, ma con forme apparentemente più contenute. Dalla confezione sembra che non ci sia più la striscia luminosa che circondava la parte superiore. Potrebbe trattarsi, quindi, di una versione “Lite” di Huawei Sound X, uscito qualche mese fa sul mercato.

Proseguiamo con nuovi modelli di Huawei Watch GT 2 Pro. Sappiamo che all’evento ci sarà la variante Porsche Design e l’azienda potrebbe cogliere l’occasione per mostrare al grande pubblico il primo terminale con HarmonyOS.

huawei mate 40 nuovi prodotti

Concludiamo con due indizi più criptici: il primo parla di una nuova serie di prodotti Mate che coprirà diversi segmenti del mercato, senza entrare nel dettaglio. L’altro parla di nuovi prodotti “Huawei Smart Life in All Scenarios“, anche in questo caso senza specificare di cosa si tratti. Uno di questi potrebbe proprio essere la Huawei Smart Body Scale 3, la nuova versione di bilancia smart con cui monitorare la propria condizione salutistica. Ed è proprio su quest’ultimo prodotto che si sono concentrate le ultime informazioni, dato che pare che tale dispositivo abbia ricevuto da poco la certificazione Bluetooth.

huawei smart body scale 3

Dando un’occhiata ai documenti, infatti, pare che questo dispositivo sia apparso sul portale di Bluetooth SIG con Bluetooth 5.0 e nome in codice HEM-B19. Ovviamente tale prodotto andrebbe a misurare non solo il peso corporeao ma anche la quantità di grasso presente nel nostro corpo, attraverso diversi parametri. Oltre questo, poi, dovremmo avere una panoramica anche sulla massa muscolare, le proteine, il grasso viscerale, la percentuale di acqua e il BMR, dunque il metabolismo basale.

 

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.