iQOO U1x ufficiale: ancora più economico ma con un look elegante

iqoo u1x

In questi giorni il brand di vivo sta avendo grosse soddisfazioni grazie a vari primati nelle classifiche di Antutu (mid-range e top). Il marchio ha ormai raggiunto una certa notorietà in patria e sta cercando di premere sull’acceleratore andando ad occupare vari segmenti di mercato. La prova più evidente è stato il passaggio da un brand da gaming ad uno più “canonico”, con tanto di un modello ultra economico. Ed ora quest’ultimo modello viene accompagnato da un fratello minore, apparso sullo store cinese JingDong con il nome di iQOO U1x e ufficializzato in queste ore: ecco tutti i dettagli su design, scheda tecnica e prezzo.

iQOO U1x ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Design e caratteristiche

iqoo u1x

Come anticipato in apertura iQOO U1x è spuntato su JD con una serie di immagini ufficiali che ci permettono di scoprire quale sarà il design del dispositivo, per poi essere stato ufficializzato dalla casa cinese a distanza di poco. Lo smartphone adotta uno stile piuttosto standard, in linea con i trend attuale per quanto riguarda il retro. Qui trova spazio una tripla fotocamera rettangolare, posizionata in alto a sinistra. Il lettore d’impronte è integrato nel pulsante di accensione, lungo il bordo destro. Il corpo misura 164.41 x 76.32 x 8.41 mm per un peso di 192.3 grammi.

Frontalmente trova spazio un display LCD da 6.51″ con risoluzione HD+ (1600 x 720 pixel), notch a goccia (dettaglio che “tradisce” l’anima budget del dispositivo), rapporto in 20:9 e densità di 269 PPI. All’interno della tacca trova spazio una selfie camera da 8 MP con apertura f/1.8.

Scheda tecnica

iqoo u1x

Il nuovo mid-range di iQOO è mosso dallo Snapdragon 662, coadiuvato da massimo 6 GB di RAM LPDDRx e 128 GB di storage UFS 2.1. La batteria è un’unità da 5.000 mAh con ricarica rapida da 18W mentre lato connettività abbiamo il supporto Dual SIM 4G, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 5.1, GPS. La ricarica avviene tramite una porta microUSB ed è presente un jack audio da 3.5 mm per le cuffie.

Il comparto fotografico offre un modulo triplo, con un sensore principale da 23 MP, un obiettivo macro (4 cm) da 2 MP ed uno dedicato alla profondità di campo, da 2 MP.

iQOO U1x: prezzo e data di uscita

Il prezzo di vendita di iQOO U1x è fissato a 899 yuan, circa 114€, per la versione base da 4/64 GB. Gli utenti cinesi in cerca di memorie maggiorate possono optare anche per i modelli da 6/64 GB e 6/128 GB, proposti rispettivamente a 999/1.199 yuan, circa 126/152€ al cambio attuale.

Infine vi ricordiamo che vivo ha debuttato ufficialmente in Italia con ben 4 smartphone e due accessori. Qui trovate tutti i dettagli sull’evento di lancio, insieme a prezzo e disponibilità dei prodotti per il nostro paese. Se siete in cerca di altri appassionati come voi, vi invitiamo a prendere parte alla nostra nuovissima community su Telegram!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.