Mentre la classifica dei modelli top su Antutu è dominata dallo Xiaomi Mi 10 Ultra (una new entry che forse potremo apprezzare anche in versione Global), l’elenco dei migliori smartphone di fascia media di agosto 2020 vede protagonista Redmi 10X ed il chipset Dimensity 820 di MediaTek: un’accoppiata vincente!
Aggiornamento 12/09: arriva anche la classifica dei migliori mid-range Global su Antutu e stavolta il migliore è OnePlus Nord. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.
Redmi 10X e 10X Pro protagonisti della classifica dei mid-range di Antutu | Agosto 2020
Lanciati lo scorso maggio, Redmi 10X e 10X Pro sono entrambi equipaggiati con il già citato Dimensity 820, soluzione 5G votata alla fascia media, realizzato a 7 nm e con una frequenza massima di 2.6 GHz. Dopo un mese di luglio particolarmente soddisfacente, MediaTek conquista anche la classifica di Antutu di agosto 2020, grazie alla presenza dei due modelli targati Redmi. Una bella soddisfazione, specialmente perché la coppia di smartphone si posiziona sopra Honor 30, Huawei Nova 7 e Nova 7 Pro, tutti mossi dal processore Kirin 985, soluzione di tutto rispetto, degna di un flagship. Ma bando alle ciance, vi lasciamo con la classifica completa dei mid-range di agosto.
- Redmi 10X
- Redmi 10X Pro
- Honor 30
- Huawei Nova 7
- Huawei Nova 7 Pro
- Honor X10
- Honor 30S
- Huawei Nova 7 SE
- Redmi K30 5G
- OPPO Reno 4 5G
In base a quanto si evince dall’elenco di agosto… è guerra aperta tra Redmi e Huawei/Honor per quanto riguarda il mercato degli smartphone di fascia media in Cina!
OnePlus Nord: il miglior medio di gamma Global, secondo Antutu | Aggiornamento 12/09
Mentre la classifica cinese di Antutu è guidata da Redmi 10X e dal Dimensity 820, per quanto riguarda il mercato GLOBAL le cose cambiano non poco. In cima all’elenco della piattaforma di benchmark troviamo infatti OnePlus Nord: è lui il miglior mid-range di agosto 2020. Inoltre la classifica si fa leggermente più variegata, dando spazio anche ad alcuni modelli a marchio Realme.
- OnePlus Nord
- Redmi K30 5G
- Huawei Nova 7i
- Realme 6
- Redmi Note 8 Pro
- Realme 6 Pro
- Redmi Note 9 Pro
- Redmi Note 9S
- OPPO Reno 4 4G
- Xiaomi Mi Note 10 Pro
Di certo non sono mancati problemi con il debutto del modello Nord, tra difetti al display e al Bluetooth, ritardi nelle spedizioni e quant’altro. Ora le cose sembrano essersi calmate ed è tempo di tirare le somme: siete in possesso del medio di gamma di OnePlus? Fateci sapere nei commenti la vostra esperienza!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.