MediaTek Dimensity 820 ufficiale: nuovo SoC 5G per la fascia media

mediatek dimensity 820

Nonostante tutti i problemi legati all’emergenza Coronavirus (Covid-19) pare che alcune aziende non siano intenzionate ad arrestare la propria produzione. Tra queste, dunque, potremmo annoverare anche MediaTek, che qualche ora fa ha presentato il nuovo Dimensity 820. Si tratta, dunque, di un nuovo SoC 5G rivolto alla fascia media, che dovrebbe poter garantire ugualmente prestazioni degne di nota. Vediamo in dettaglio, quindi, le sue principali caratteristiche.

Dimensity 820 è realizzato a 7nm, con supporto al 5G

mediatek dimensity 820

Ad inizio anno la società taiwanese presentò il nuovo SoC Dimensity 800, che alla fine non abbiamo visto ancora su nessun prodotto. Non sappiamo, dunque, se questo effettivamente verrà mai utilizzato, soprattutto ora che è uscito sul mercato il suo erede, ovvero il MediaTek Dimensity 820. Questo prodotto, dunque, dovrebbe essere stato ulteriormente migliorato, offrendo performance superiori e supportando display a 120Hz.

LEGGI ANCHE:
iQOO Z1 su Antutu e GeekBench: punteggi con MediaTek Dimensity 1000+

Dando un’occhiata alle caratteristiche tecniche, tale SoC è realizzato a con un processo FinFET‌ a 7nm di TSMC, offrendo quindi una configurazione di questo tipo: 4 x ARM Cortex-A76 a 2,6 GHz + 4 x ARM‌ Cortex-A55 a 2,0GHz. A livello grafico, poi, può contare su una GPU Mali-G57, implementando anche la nuova HyerEngine 2.0 che dovrebbe poter garantire prestazioni migliori in ambito videoludico. Grazie al sistema Imagiq 5.0, poi, sarà finalmente possibile supportare comparti fotografici basati su sensori da 80MP.

A livello di connettività sarà possibile navigare in 5G con supporto per reti Sub-6GHz standalone (SA) e non standalone (NSA).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.