OPPO Reno 4 SE ufficiale con ricarica lampo da 65W e Dimensity 720 5G

oppo reno 4 se

Le novità in salsa OPPO non finiscono mai: nei giorni scorsi si sono aggiunti i rumor intorno al futuro Find X3, mentre voci sempre più insistenti fanno riferimento ai primi occhiali AR del brand e ad una smart TV. Se poi siete fan della serie Reno, preparatevi perché il modello 4 Pro 5G sarebbe in dirittura d’arrivo anche in Europa, a stretto giro. Nel frattempo ci spostiamo verso qualcosa di più tangibile con l’annuncio ufficiale – che ci arriva direttamente dalla Cina – di OPPO Reno 4 SE: ecco tutti i dettagli su scheda tecnica, prezzo e uscita del nuovo membro della famiglia, votato al 5G.

OPPO Reno 4 SE 5G: tutto quello che c’è da sapere

Design e caratteristiche

Dopo il lancio dei modello Reno 4 e 4 Pro 5G il mercato cinese ora l’azienda ha rilasciato un ennesimo modello della gamma. OPPO Reno 4 SE è stato anticipato da leak e dettagli dall’ente certificativo TENAA e ora è finalmente ufficiale. Uno dei punti di forza dello smartphone è di certo dato dal peso super contenuto: il corpo misura 160.5 x 73.5 x 7.85 mm per soli 169 grammi. Frontalmente trova spazio un pannello con un foro per la selfie camera mentre sul retro abbiamo un triplo modulo quadrato con flash LED.

oppo reno 4 se

Il display con punch hole è una soluzione AMOLED da 6.43″con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel) e refresh rate a 60 Hz (niente 90 Hz come anticipato dai rumor) e una frequenza di campionamento al tocco di 180 Hz. All’interno del foro è presente una selfie camera da 32 MP (f/2.4, EIS, Bellezza AI) targata Samsung (GD1). Sotto il display trova spazio il lettore biometrico per le impronte.

oppo reno 4 se

Come anticipato poco sopra, la back cover ospita una tripla fotocamera quadrata da 48 + 8 + 2 MP (f/1.7-2.2-2.4) con flash LED, grandangolo 119° e macro. Non mancano funzionalità come la stabilizzazione EIS, la modalità ritratto, quella notturna e la possibilità di registrare video in slow motion a 1080p e 120 fps.

Hardware, batteria e ricarica: la scheda tecnica completa di OPPO Reno 4 SE 5G

oppo

In termini di specifiche OPPO Reno 4 SE è equipaggiato con il chipset Dimensity 720, accompagnato da 8 GB di RAM LPDDR4X e 128/256 GB di storage UFS 2.0, con tanto di supporto al 5G. Per quanto riguarda l’autonomia, questa si affida ad una batteria da 4.300 mAh, con supporto alla ricarica rapida SuperVOOC 2.0 da 65W. Stando a quanto riportato dalla stessa compagnia cinese, bastano solo 37 minuti per caricare completamente il device.

Lato connettività troviamo il supporto Dual SIM 5G, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.1, un ingresso Type-C ed uno da 3.5 mm per le cuffie.

OPPO Reno 4 SE 5G ufficiale: prezzo e disponibilità

oppo reno 4 se

Il prezzo di vendita di OPPO Reno 4 SE è di 2.499 yuan, circa 311€ al cambio attuale, nella variante da 8/128 GB. Il modello da 8/256 GB costa invece 2.799 yuan, circa 349€. Il dispositivo sarà disponibile all’acquisto in patria dal 25 settembre, nelle colorazioni Super Flash Black/White/Blue.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.