HTC: l’azienda ripartirà con uno smartphone pieghevole?

htc

Da quanto tempo non sentivate più nominare HTC in ambito smartphone? Siamo sicuri che molti di voi, però, hanno ancora tra le mani un prodotto di quest’azienda, apprezzata soprattutto per il design dei propri prodotti. Nell’ultimo periodo, con la crescente concorrenza in tale mercato, le cose non sono andate troppo bene ed il brand è stato soppiantato da altre società. Sembra, però, che il team si sia messo al lavoro per sviluppare qualcosa di nuovo nell’ambito dei device pieghevoli, pubblicando un curioso brevetto.

HTC pensa ad un prodotto simile a Samsung Z Flip

htc

Da quello che possiamo vedere nelle immagini di LetsGoDigital, pare che HTC abbia in mente di lanciare sul mercato un dispositivo pieghevole. Al momento, però, si tratta solo di un brevetto, rilasciato a fine 2019 e registrato ufficialmente presso WIPO il 20 agosto 2020. Nonostante tutto, però, questo vuol dire che il brand ha in mente di rimettersi in gioco, magari proprio con un terminale fuori dal comune.

LEGGI ANCHE:
Royole FlexPai 2 ufficiale: display pieghevole e Snap 865, ad un prezzo che convince

htc

Dando un’occhiata al dispositivo pensato da HTC, vediamo come questo sia caratterizzato da una classica cerniera centrale. Si tratterebbe di uno smartphone simile, per concetto, a Samsung Galaxy Z Flip, dotato di un design a conchiglia. Dai render è possibile vedere come sulla parte posteriore siano presenti quattro fotocamere, esclusa ovviamente la selfie camera incastonata in un foro nel display. Vi ricordo, comunque, che si tratta di un semplice brevetto, quindi alcuni dettagli potrebbero non rispecchiare assolutamente l’eventuale prodotto finale.

Sareste felici di rivedere sul mercato HTC, magari proprio con un dispositivo pieghevole?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.