Royole FlexPai 2 ufficiale: display pieghevole e Snap 865, ad un prezzo che convince

Da qualche anno, ormai, abbiamo visto come Royole si stia impegnando nel settore dei device pieghevoli. Durante tutto questo tempo, infatti, il brand ha sviluppato una tecnologia tale da porlo ai vertici in questa categoria, soprattutto per la qualità espressa dal display flessibile. Sul nuovo modello della gamma, dunque, si arriva alla terza generazione di tale pannello, che mostra caratteristiche ormai quasi vicine alla perfezione. Dopo mesi e mesi di attesa finalmente Royole Flexpai 2 è ufficiale: ecco tutti i dettagli su scheda tecnica, prezzo e disponibilità del nuovo pieghevole!

Royole Flexpai 2 ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Il nuovo display pieghevole di terza generazione

royole flexpai 2

Durante l’evento dello scorso marzo, l’azienda asiatica ha annunciato il nuovo smartphone pieghevole, limitandosi ad offrire vari dettagli sull’ultima generazione di pannelli pieghevoli. Royole Flexpai 2 ha una resistenza di oltre 200.000 piegamenti, non subendo alcun danno, secondo quanto riportato dalla stessa compagnia.

royole flexpai 2

Stando a quanto mostrato in fase di presentazione, poi, pare che tutti gli strati che compongono tale unità siano, ora, molto più solidi e meno soggetti a staccarsi tra loro quando il display viene piegato.

Display e caratteristiche

royole flexpai 2

Grazie alla certificazione TENAA il nuovo pieghevole non ha più segreti già da diversi giorni. Rispetto al precedessore, Royole FlexPai 2 porta con sé vari miglioramenti, a cominciare dal display OLED flessibile dotato di una cerniera 3S e dotato di un’apertura fino a 180°. Lo spessore è stato ridotto del 40%, risultando più leggero. Il display aperto misura 7.8″ e ha una risoluzione di 1920 x 1440 pixel, con rapporto in 4:3.

Una volta piegato, il pannello principale e quello secondario raggiungono i 5.5″ ed i 5.4″ di diagonale, con risoluzione 1440 x 900 pixel e 1440 x 810 pixel.

Scheda tecnica e fotocamera

Come anticipato in precedenza, la scheda tecnica di Royole FlexPai 2 si affida al chipset Snapdragon 865 di Qualcomm, soluzione high-end accompagnata da 8/12 GB di RAM e 256/512 GB di storage non espandibile. Presente il supporto Dual SIM 5G, con connettività SA/NSA. La batteria è un’unità da 4.450 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W, ricaricabile tramite USB Type-C.

Anche il comparto fotografico si rinnova: stavolta a bordo trova spazio una Quad Camera con un sensore principale da 64 MP, supportato da un grandangolo da 16 MP con FOV 116°, un teleobiettivo con zoom 3X da 8 MP ed un sensore da 32 MP votato ai selfie.

Lato connettività abbiamo il supporto a Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1, GNSS/GPS. Per quanto riguarda la sicurezza, il dispositivo presenta un lettore d’impronte laterale. Completano il pacchetto un set di speaker stereo e tutta la sensoristica del caso.

Royole FlexPai 2 ufficiale: prezzo e disponibilità

Il prezzo di Royole FlexPai 2 è di 9.988 yuan, circa 1.251€ al cambio attuale, per la variante da 8/256 GB. La versione da 12/512 GB costa invece 11.588 yuan, circa 1.452€. Il nuovo pieghevole sarà in vendita a partire dal 25 settembre ed al momento è in preordine tramite la piattaforma cinese JD.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.