Xiaomi Mi TV Ultra ufficiali: due smart TV premium da 82″ Mini LED, 5G e fino a 8K

xiaomi mi tv ultra 8k smart tv 5g immagini specifiche prezzo uscita 4

Per il decimo anniversario, oltre al lanciare il nuovo Mi 10 Ultra, la compagnia cinese ha lasciato tutti di stucco presentando Mi TV LUX, dispositivo Transparent OLED dal look eccezionale. Nel frattempo, un teaser spuntato in rete annuncia l’arrivo di una Horizon Edition, soluzione caratterizzata da cornici estremamente sottili e in arrivo a settembre. Ma le novità per la casa cinese non finiscono qui: la serie di smart TV di Xiaomi è si arricchisce con due nuovi modelli, due Mi TV con risoluzione 8K e 4K. Inoltre la compagnia cinese ha confermato il nome, Xiaomi Mi TV Ultra, e la data di uscita del nuovo prodotto in 8K.

Aggiornamento 28/09: Xiaomi ha appena presentato due nuove smart TV 4K e 8K, 5G e con tecnologia Mini LED da 82″: Mi TV Ultra e Mi TV Ultra (Commemorative Edition), con tanto di prezzo.

Xiaomi Mi TV Ultra: tutto su specifiche, prezzo e disponibilità delle due nuove Smart TV da 82″

Design e specifiche

xiaomi mi tv ultra 8k smart tv 5g immagini specifiche prezzo uscita 5

 

Dopo le tante indiscrezioni arrivate dai leaker più noti su Weibo e le conferme di Lei Jun, le Xiaomi Mi TV Ultra sono ufficialmente sul mercato. Si tratta di due prodotti di fascia molto alta, che si riflette ovviamente anche sul prezzo. Nelle specifiche, sono effettivamente come era stato annunciato, cioè entrambe da 82″, ma con risoluzione diversa: infatti la Ultrastandard” ha una risoluzione 4K, mentre la Commemorative Edition arriva ad 8K, entrambe dotate di refresh rate a 120 Hz e 10-bit reali.

 

Quelle che però sono le core feature di questi due nuovi Mi TV Ultra sono le tecnologie hardware di cui sono composte: infatti, non solo hanno entrambe un modulo 5G, ma anche 4 GB di RAM e 64 GB (standard) e 256 GB di storage per la Commemorative Edition. Non mancano poi software MIUI for TV 3.0, porte HDMI 2.1 e supporto HDR10+ per entrambe.

Xiaomi non è però pioniera per la nuova tecnologia di connessione per TV, dato che la prima Smart TV 8K con modem 5G è della nota, anche in Italia, Changhong, ma sicuramente il grande lavoro che il colosso di Lei Jun ci mette dietro ai suoi prodotti le rendono prodotti premium.

Display Mini LED

xiaomi mi tv ultra 8k smart tv 5g immagini specifiche prezzo uscita 6

Da un post ufficiale del brand, con tanto di poster teaser, si annunciava che le Xiaomi Mi TV Ultra sararebbero state le prime smart TV del marchio dotate di un pannello con tecnologia Mini LED. Si tratta di una soluzione in grado di offrire una qualità simile a quella degli OLED, sfruttando LED più piccoli e di conseguenza più precisi: grazie a questa novità è possibile illuminare o spegnere aree dello schermo con maggiore precisione, ottenendo un nero quasi perfetto (proprio come i pannelli OLED). Ovviamente il principale vantaggio riguarda il prezzo: produrre display Mini LED costa meno rispetto agli OLED e a differenza di questi non si verifica il fenomeno del burn in. Nel caso voleste approfondire in merito a questa tecnologia, vi rimandiamo all’articolo dedicato.

Xiaomi Mi TV Ultra Ufficiale – Prezzo e disponibilità

xiaomi mi tv ultra 8k smart tv 5g immagini specifiche prezzo uscita 7

Attualmente la disponibilità per le Xiaomi Mi TV Ultra è circoscritta alla sola Cina, come molti prodotti dedicati al decimo anniversario del brand. Mentre per quanto riguarda il prezzo delle Mi TV Ultra ci ritroviamo con la standard 4K a 9999 yuan, circa 1260 € e 49.999 yuan (∼6300 €) saranno necessari, ma non c’erano dubbi, per la versione Commemorative Edition 8K.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.