Dopo qualche giorno di pausa, il rilascio dell’aggiornamento alla MIUI 12 torna e lo fa con su Xiaomi Mi 8 Pro. I due ex top di gamma fanno coda alla versione standard e quella Lite, già aggiornatosi in precedenza. Si tratta di un’anomalia, dato che i due smartphone facevano parte del primo gruppo di smartphone che avrebbe dovuto ricevere l’update in questione. Così non è stato, ma comunque meglio tardi che mai.
Aggiornamento 12/11: dopo la release cinese, parte il roll-out anche della MIUI 12 Global. La trovate a fine articolo.
LEGGI ANCHE:
La nuova mini stampante portatile di Xiaomi YouPin vi permette di stampare su ogni superfice
La MIUI 12 Global Stable arriva anche sul “trasparente” Xiaomi Mi 8 Pro
Per Xiaomi Mi 8 Pro (conosciuto anche come Mi 8 UD) l’aggiornamento riguarda la MIUI 12 China Stable in versione 12.0.1.0.QECCNXM. Le novità portate dall’ultima versione dell’interfaccia sono molteplici: le abbiamo trattate nel dettaglio nell’articolo dedicato. Nel caso voleste provare la ROM, vi lasciamo al link per il download. L’installazione, come sempre, andrà effettuata tramite recovery, ma fatelo a vostro rischio e pericolo.
Aggiornamento 12/11
È ufficialmente partito il roll-out della MIUI 12 Global Stabile per l’ex top di gamma Xiaomi Mi 8 Pro. Per la sua installazione vale quanto detto sopra. Nel changelog vengono riportate le patch di settembre, il nuovo Control Center, nuove features per la fotocamera ed ottimizzazioni e fix per Tema Scuro e display.
Scarica la MIUI 12 Global Stable per Xiaomi Mi 8 Pro
Come installare la MIUI 12 Stabile
Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP).
- Modalità locale
- Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
- Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
- Selezionate il file ZIP ed installatelo
- Modalità recovery
- Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
- Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
- Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l’opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
- Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo