Xiaomi Mi 8 Lite si aggiorna alla MIUI 12 Global Stable | Download

Xiaomi

Fra i vari modelli che si devono aggiornare alla MIUI 12 Stable compare anche il mid-range Xiaomi Mi 8 Lite. Pur essendo uscito quasi due anni fa, Xiaomi si conferma portare i propri aggiornamenti su quanti più modelli possibili. Un’ottima notizia per i suoi possessori che, dopo svariate settimane di fase beta, possono saggiare l’ultima interfaccia in versione stabile.

Aggiornamento 21/09: arriva anche la MIUI 12 Global Stable per Mi 8 Lite. La trovate a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi e Android 11: tutte le novità e lista modelli compatibili

La MIUI 12 inizia a farsi strada a bordo di Xiaomi Mi 8 Lite

xiaomi miui 12

Giunto sul mercato con Android 8.1 Oreo e MIUI 10, la MIUI 12 per Xiaomi Mi 8 Lite è stata preceduta da ben tre major updates, fra MIUI 11, Android 9 Pie e Android 10. La MIUI 12 China Stable in questione rimane ovviamente ancorata all’ultimo firmware di Google, ma portando con sé tutte le novità marchiate MIUI. Non si tratta, però, della release occidentale, ancora in fase di lavorazione sia in modalità Global che EEA. Per queste due sarà ancora necessario attendere, per quanto già nei prossimi giorni potrebbero essere rilasciate.

Come tutte le ROM di questo tipo, potete già effettuare l’installazione agendo tramite la modalità recovery. Lo staff di GizChina non si ritiene responsabile qualora sorgessero problemi dall’installazione.

Aggiornamento 21/09

A distanza di più di un mese, la MIUI 12 Global Stable è adesso disponibile anche per Xiaomi Mi 8 Lite. Si tratta della versione 12.0.3.0, avendo saltato direttamente le prime due release.

Scarica la MIUI 12.0.1.0 Global Stable per Mi 8 Lite
Scarica la MIUI 12.0.1.0 China Stable per Mi 8 Lite

Se voleste rimanere aggiornati sulle release della MIUI 12 per il vostro dispositivo, vi ricordiamo che nell’articolo dedicato trovate tutte le ultime versioni aggiornate quotidianamente.

Come installare la MIUI 12 Stabile

Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP).

  • Modalità locale
    1. Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
    2. Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
    3. Selezionate il file ZIP ed installatelo
  • Modalità recovery
    1. Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
    2. Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
    3. Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l’opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
    4. Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.